Festival di Cannes 2024, i voti ai look. Maryl Streep, Jane Fonda ed Helena Christensen regine del red carpet, 9

Festival di Cannes 2024, i voti ai look. Maryl Streep, Jane Fonda ed Helena Christensen regine del red carpet, 9

Il Festival di Cannes 2024 si è ufficialmente aperto con una certezza: mai come oggi (proprio perché il mercato è messo in crisi dall’incertezza geopolitica) la moda ha bisogno del corpo della star. E non basta più il red carpet: i look di attori e attrici sono studiati fin dal loro arrivo in città , con i brand che pretendono di essere riconosciuti. E’ tutta una corsa a rivendicare chi veste chi, con il consueto arruolamento di top model per il pre red carpet. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La cosa bella è che le lacrime al Palais des Festivals non erano solo di Juliette Binoche e di Meryl Streep, ma anche della platea, con la presidente di giuria Greta Gerwig visibilmente commossa perché il potere del cinema è proprio questo: riconoscere il talento di tutte le persone che si sono impegnate a renderlo grande trasformandolo in un organo vivo e palpitante - è successo, se ci pensiamo, sempre a Cannes nel 2016, quando il giovane Xavier Dolan ha vinto il premio della giuria per Mommy e ha scelto di dedicare il suo discorso di ringraziamento all'allora presidente di giuria Jane Campion, spiegando al pubblico che se ha iniziato ad amare il cinema e a sognare un giorno di diventare un regista il merito è stato tutto di Lezioni di piano che, proprio a Cannes, vinse la Palma d'Oro nel 1993, la prima consegnata a una donna. (Vanity Fair Italia)

Meryl Streep è stata la protagonista assoluta della serata inaugurale del Festival di Cannes 2024. L'attrice statunitense, all'anagrafe Mary Louise Streep, ha infatti ricevuto la Palma d'Oro alla carriera. (Radio Monte Carlo)

È lei a dirlo, all’inizio dell’incontro. Le Deuxieme Acte di Quentin Dupieux, proprio con Dupieux. (BadTaste.it Cinema)

Cannes 2024: Meryl Streep premiata con la Palma d'Oro, Juliette Binoche commossa: "Sei un tesoro internazionale"

E’ stato il momento più emozionante della cerimonia d’apertura di questo 77esimo Festival di Cannes. (Primocanale)

Meryl Streep ha tenuto una masterclass al Festival di Cannes 2024 in cui ha ripercorso la sua carriera e ha espresso la sua ammirazione nei confronti delle attrici che lavorano anche come produttrici. (Movieplayer)

Juliette Binoche ha consegnato a Meryl Streep la prestigiosa Palma d'Oro d'Onore, senza riuscire a trattenere la commozione: "Hai cambiato il modo in cui vediamo le donne e il modo in cui vediamo noi stesse". (ComingSoon.it)