Solinas, nuova giunta ancora in panne: l'unico assessore certo è Fasolino

Casteddu Online INTERNO

Giuseppe Fasolino è il primo, e sinora unico, nuovo assessore della giunta Solinas. Doppia delega, vicepresidenza del Consiglio e Bilancio, con la nomina firmata qualche ora fa. Restano, però, undici caselle da riempire con altrettanti nomi. Dopo l'addio di Nieddu alla Sanità per fare posto a Carlo Doria, tra le poche certezze già da prima del weekend , non c'è ancora nessuna intesa. L'ok di Fasolino consentirà, domani, di poter iniziare la discussione sulla legge Omnibus, cioè su come destinare duecento milioni di euro. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Cagliari Va avanti a piccoli passi la formazione della nuova giunta regionale, dopo l’azzeramento deciso dal governatore Christian Solinas. (La Nuova Sardegna)

Tutti insieme. A Palazzo, dopo il taglia e cuci che fatto slittare di qualche giorno – senza considerare l’anno e mezzo di promesse – la definizione della nuova Giunta regionale, arrivata ieri poco prima di mezzanotte. (SardiniaPost)

La nuova composizione dell'esecutivo vede otto uomini e quattro donne. Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas vara la nuova Giunta dopo l'azzeramento di venerdì scorso. (Adnkronos)

Con una accelerata notturna, il presidente della Regione è riuscito a chiudere i giochi del Solinas bis. I nomi di tutti i dodici assessori adesso si conoscono: escono di scena, definitivamente, Quirico Sanna, l’ormai ex titolare di Urbanistica ed Enti locali, che però viene subito accontentato con la nomina a capo di gabinetto del presidente; fuori pure Gabriella Murgia che guidava l’Agricoltura. (SardiniaPost)

Invece, nel chiudere il cerchio del suo Solinas bis dopo un anno di annunci e trattative e dimissioni, con una giunta ufficializzata in piena notte e presentata questa mattina, il governatore proprio nei due settori più importanti ha fatto scelte esclusivamente politiche, e tutte interne al suo partito. (Casteddu Online)

Gianni Chessa resta, saldo, al timone del Turismo, e il Psd'Az si prende anche il settore dei Trasporti con l'attuale presidente del partito Antonio Moro. E l'altra grossa novità arriva dalla scelta del nuovo numero uno del Lavoro: l'assessorato resta tra le mani di Forza Italia, dopo l'addio di Alessandra Zedda arriva Ada Lai. (Casteddu Online)