Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni oggi: i ruoli indimenticabili

Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni oggi: i ruoli indimenticabili
Rai News CULTURA E SPETTACOLO

L'attore di Chicago, morto suicida 7 anni fa a Paradise Cay, ci ha lasciato un'interminabile serie di interpretazioni iconiche che hanno segnato la storia di Hollywood.

Robin McLaurin Williams era nato a Chicago il 21 luglio del 1951

Nella sua lunga carriera, fu doppiatore, comico e produttore cinematografico.

Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni oggi: i ruoli indimenticabili. Protagonista del piccolo e del grande schermo da Mork al professore-mentore di "Will Hunting - Genio Ribelle" che gli valse l'Oscar, era nato a Chicago il 21 luglio 1951. (Rai News)

Su altre testate

Ma nessun giudizio fu tanto duro come quello del vero Patch Adams che odiò il film e l’interpretazione di Robin Williams e non si è mai fatto problemi a dirlo. Opinione, questa, che è stata in parte ritrattata dall’editoriale che lo stesso Patch Adams scrisse per il Time in occasione della morte dell’attore (LaScimmiaPensa.com)

Robin Williams raccontò i suoi disturbi depressivi sul set di Mrs Doubtfire a Lisa Jakub, che nella pellicola portava in scena Lydia, la primogenita del protagonista Daniel, il divorziato travestitosi da tata per vivere coi propri figli. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

«Sul set fu chiaro a tutti che qualcosa in lui non andava», ricorda Shawn Levy, che lo diresse per l’ultima volta. Il punto più basso lo toccò a un party al festival di Cannes, organizzato da Sharon Stone, da cui uscì incapace di reggersi in piedi, davanti a un muro di paparazzi: nel 2006 la riabilitazione, quattro anni dopo il divorzio da Marsha Garces dopo 21 anni e due figli (Il Messaggero)

70 anni mancati di Robin Williams con i segreti dei suoi 10 ruoli indimenticabili

L'attore, morto suicida nell’agosto del 2014, è stato protagonista di alcuni dei film più iconici del cinema americano e non solo. Ansa. (Sky Tg24 )

Per celebrare l'anniversario del poliedrico e indimenticato artista, abbiamo selezionato alcune tra le frasi più belle di Robin Williams. Attore, comico e doppiatore statunitense, si è tolto la vita a Paradise Cay l'11 agosto 2014, dopo aver ricevuta la diagnosi di una grave malattia neurodegenerativa. (Style)

Robin Williams, oggi, avrebbe compiuto 70 anni se non fosse morto suicida all’età 63 – l’11 agosto 2014 – dopo essere sprofondato nella depressione, a causa della malattia neurodegenerativa che poco prima gli era stata diagnosticata. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr