OMS, già 9 vaccini contro il Covid-19 in studi clinici di fase III

Radio Cina Internazionale SALUTE

Il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha affermato che se non sia un vaccino sicuro ed efficace, l’OMS non lo approverebbe.

Tuttavia, la realtà è che solo al secondo o terzo trimestre del 2021 i vari paesi potranno iniziare a vaccinare i propri cittadini contro il Covid-19.

Si prevede che alcuni vaccini ottengano i risultati delle sperimentazioni cliniche di fase III alla fine di quest’anno o all’inizio dell’ anno prossimo, e poi potrebbero essere prodotti su larga scala. (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altri media

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. – “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. (L'agone)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)

Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

Al momento il registro dei volontari conta quasi mille candidati tra cui il Centro di ricerca di Fase 1 selezionerà gli 80 che saranno sottoposti ai primi test. Anche Mario Alparone, direttore dell’Asst di Monza, ha deciso di arruolarsi come volontario per testare il vaccino anti-Covid delle biotech Rottapharm e Takis la cui sperimentazione partirà in autunno proprio all’ospedale San Gerardo. (Il Giorno)