Superbonus, nessuna proroga: «La detrazione resterà, ma sarà al 90%». Le novità su Opzione donna, cartelle esattoriali e Pos

Corriere Roma INTERNO

La detrazione del Superbonus è destinata a restare al 90%. Le parole di Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’attuazione del programma di governo, sembrano azzerare la possibilità che qualche emendamento alla manovra possa rivedere la decisione di ridurre dal 110 al 90% il rimborso, sotto forma di credito di imposta, per gli interventi di ristrutturazione e efficientamento energetico degli edifici. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

"Nello specifico, le parole di Fabrizio Balassone di Bankitalia nel corso dell'audizione, sul tema della moneta elettronica e del denaro contante, delineavano una legittima visione a sostegno dell'utilizzo della moneta elettronica, che è una moneta privata. (La Sicilia)

Lo affermano fonti di governo a proposito delle parole del sottosegretario Fazzolari che "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. "Nessuna polemica o volontà di mettere in discussione l'autonomia della Banca d'Italia". (La Sicilia)

Default featured image 3 1200x900 (Yahoo Notizie)

Per quel che concerne le villette unifamiliari il superbonus 110% sarà fruibile per le spese sostenute entro il 31 marzo 2023, sempre che sia stato attestato il raggiungimento del 30% dei lavori al 30 settembre 2022. (Ipsoa)

Fazzolari ha spiegato che "110% o 90% cambia che l'inquilino che deve fare 10mila euro di lavori prima non pagava niente e ora deve pagare 1.000 euro, ma per chi è in difficoltà interveniamo con un apposito fondo. (Borsa Italiana)

Poi arriva la precisazione di "fonti di governo": "Pieno apprezzamento per via Nazionale, non ne mettiamo in discussione l'autonomia". Opposizione all'attacco: "Quando una tirata contro il complotto della finanza demo-pluto-massonica?" (Il Fatto Quotidiano)