Immunità di gregge, Campania prima regione a raggiungerla

Info Cilento INTERNO

E la Campania potrebbe avere anche un altro record: addirittura il 20 agosto, undici giorni prima della media nazionale che oggi potremmo fissare al 31 agosto, raggiungerebbe l’immunità di gregge.

Campania, insieme a Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio sono le regioni che stanno andando meglio in termini di inoculazione dei vaccini.

A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J). (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

7:20 - In Campania 257 nuovi casi su 10.402 tamponi molecolari. Sono 257 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 10.402 tamponi molecolari processati. Nel bollettino diffuso dall'Unità di crisi, ben 20 nuove vittime, di cui otto registrate nelle ultime 48 ore e 12 risalenti ai giorni precedenti. (Sky Tg24 )

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.864.349. Di questi 1.101.604 hanno ricevuto la seconda dose. (Regione Campania)

Ieri i nuovi positivi al virus Sars-Cov-2 in Campania sono stati 257, dato in linea con quello del giorno precedente, quando erano stati 251, e che conferma il trend in discesa dei giorni scorsi. È dal 2 giugno (48,8) che l'incidenza settimanale in Campania è al di sotto della soglia individuata come limite per la zona bianca. (Fanpage.it)

Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, diramati dall’Unità di Crisi regionale: come detto, i nuovi casi nelle ultime 24 ore sono 257, a fronte di 10.402 tamponi molecolari analizzati. (Tutto Napoli)

(LaPresse) – Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (LaPresse)

L’unità di crisi ha comunicato 20 morti per coronavirus in Campania, 8 dei quali deceduti nelle 48 ore. L’Asl Napoli 1 Centro prosegue con gli Open Day Pfizer, con l’obiettivo di immunizzare l’area metropolitana entro luglio. (Nuova Irpinia)