Immunità di gregge, Campania prima regione a raggiungerla

Immunità di gregge, Campania prima regione a raggiungerla
Info Cilento INTERNO

E la Campania potrebbe avere anche un altro record: addirittura il 20 agosto, undici giorni prima della media nazionale che oggi potremmo fissare al 31 agosto, raggiungerebbe l’immunità di gregge.

Campania, insieme a Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio sono le regioni che stanno andando meglio in termini di inoculazione dei vaccini.

A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J). (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 257 i nuovi positivi in Campania nelle ultime 24 ore. Si registrano anche 20 decessi, mentre sono 782 le persone guarite. (Tutto Napoli)

Revocato l'Astraday di domani. Non ci sarà l'Astraday senza obbligo di prenotazione a tutti i residenti di oltre 18 anni, previsto per domani dalle 19 alle 23 in nove centri vaccinali dell'Asl Napoli 2 nei diversi Comuni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli ospedali, infine, sono 43 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (uno in più di ieri) mentre 518 sono i ricoveri nei reparti ordinari (35 meno di ieri) Sono 257 i nuovi positivi al coronavirus in Campania, di cui 59 con sintomi. (CasertaNews)

Campania - Covid-19, 257 positivi e 20 nuove vittime

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, serve però una campagna nazionale per convincere la popolazione di tutte le fasce d'età a vaccinarsi. (Il Piccolo)

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.762.745 cittadini. I dati sono disponibili al link:. http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html​ (Regione Campania)

Nel bollettino diffuso dall'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, ben 20 nuove vittime, di cui otto registrate nelle ultime 48 ore e 12 risalenti ai giorni precedenti. Sono 257 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 10.402 tamponi molecolari processati. (StabiaChannel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr