Focus – L'annuncio di Sileri: “All'aperto mascherine in tasca”

TG24.info INTERNO

I cittadini troveranno nei centri vaccinali anche la prenotazione dal medico di famiglia

Sono proprio questi ultimi a soffrire maggiormente i gravi disagi.

Provincia – Convenzione con Cassa Depositi e Prestiti Oggi il webinar organizzato da Upi Lazio: i dati della S.U.A.

Isola del Liri – Rissa in centro, parla il sindaco Quadrini A poche ore da quanto accaduto a Isola del Liri nel pomeriggio di oggi arriva il commento del sindaco Massimiliano Quadrini. (TG24.info)

Su altre fonti

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. (FoggiaToday)

Ma spingersi a dire che alla fine di giugno potemmo dimenticarci della mascherina al momento mi sembra un po' prematuro. Pavia - Stop alla mascherina all'aperto in estate? (IL GIORNO)

Ciò non significa toglierli: è evidente che se il virus circola tra i soggetti più giovani i contagi aumenteranno, ma se a questo non corrisponderà un aumento dei ricoveri allora la situazione è diversa. (BlogSicilia.it)

Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. Quando potremo finalmente smettere di indossare le mascherine all’aperto? Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. (Bigodino.it)

Nel corso della stessa giornata i carabinieri sono dovuti intervenire in tre occasioni in cui sono state violate le norme anti-Covid. Il minore. Martedì 11 maggio un 14enne di origine marocchina di Monselice ha incontrato i suoi amici nell’area comune del condominio dove risiede. (PadovaOggi)

Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)