Lotteria degli scontrini, il “flop” e le novità: ecco come potrebbe cambiare

Sky Tg24 ECONOMIA

La nuova norma vorrebbe rendere il sistema più facile e istantaneo, così da sapere subito se si ha diritto alla vincita

Se a marzo 2021 gli scontrini emessi erano stati circa 25mila, lo scorso autunno erano appena 5mila.

La costante perdita di interesse dei consumatori, afferma la Cgia di Mestre, potrebbe essere dettata dal meccanismo troppo complesso e dal digital divide.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Prestito a protestati con Postepay: cosa fare per ottenerlo. Lotteria degli scontrini: i numeri dell’insuccesso. La lotteria degli scontrini è entrata in vigore nel febbraio del 2021, è ancora attiva ma pochi lo sanno. (The Wam)

Il rischio concreto era quello di vanificare ogni cosa anche la più positiva in qualche modo. Il cambiamento in qualche modo era nell’aria le cose non erano quelle che in qualche modo erano state preventivate. (ContoCorrenteOnline.it)

Lotteria degli scontrini e Cashback: ora è tutto immediato. Sostanzialmente, a differenza di quanto accade ora, l’eventuale vincita per chi partecipa alla Lotteria degli scontrini sarà istantanea Anche la Lotteria degli scontrini sta per rifarsi il look. (Il Veggente)

E il governo ha già pronta al norma per trasformare il gioco da lotteria ad estrazione a vincita istantanea. La lotteria degli scontrini pronta a diventare un striscia e vinci. (Italia Oggi)

Per salvare l’iniziativa, cambieranno le regole. La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, è una vera e propria lotteria che mette in palio dei premi in denaro. (Vesuvius.it)

Il cashback - ricorda l'ufficio studi - è stato addirittura "archiviato" dal governo Draghi che, a partire dal giugno 2021, ne ha sospeso l’applicazione. (Finanza Repubblica)