Medico nero aggredito a Chioggia, la lettera: «Violenza a maleducazione»

Corriere della Sera INTERNO

Nelson Yontu Ha voluto scrivere una lettera al Corriere del Veneto, il dottor Nelson Yontu aggredito a Chioggia con insulti razzisti durante una visita fiscale per conto dell’Inps.

Il testo della lettera «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore.

«Siamo perfettamente coscienti di come le problematiche sociali di questi anni abbiano alimentato paure e pregiudizi di tanti italiani

Una lettera in cui ringrazia per la solidarietà ricevuta e mette l’accento su episodi come quello che è accaduto a lui. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ma è successo a Chioggia, è successo nel nostro Veneto - dichiara il segretario -. Un uomo che inoltre rappresenta un bellissimo esempio di integrazione nel nostro Paese, in cui ha studiato e deciso di formare una famiglia", ha invece commentato il presidente dell'Inps Pasquale Tridico dopo l'incontro (il Resto del Carlino)

spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta. Solo in Veneto nel distretto di Rovigo e Chioggia sono oltre duemila le aziende con quasi un miliardo di euro di fatturato. (pesceinrete.com)

LA MOGLIE DEL MEDICO AGGREDITO «Si è laureato a Padova, è gentile e vestito. CHIOGGIA Minacce e insulti, al medico di colore: «Aggredito in un. CHIOGGIA Visita fiscale, medico di colore dell'Inps aggredito e insultato. (ilgazzettino.it)

Insulti razzisti. L'amministrazione comunale esprime massima solidarietà al medico fiscale (il Resto del Carlino)

Già a dicembre le sirene dei pescherecci della marineria clodiense si erano levate a protesta contro questo scenario che potrebbe portare con sé effetti devastanti per l’economia del territorio. CHIOGGIA (La Nuova Venezia)

La moglie del medico ha scritto ieri un lungo post di ringraziamento: «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore. A nome di tutto l'Ordine veneziano esprimo solidarietà e vicinanza al collega, medico dell'Inps, aggredito a Chioggia mentre stava semplicemente facendo il proprio lavoro» (VeneziaToday)