Qualcomm Snapdragon 7c e Snapdragon 8c per i laptop ARM

Qualcomm Snapdragon 7c e Snapdragon 8c. Partendo da Snapdragon 7c, è la proposta entry level del gruppo che vedremo integrata nei portatili più economici di questa categoria, con schede tecniche contenute.

Si tratta di SoC basati su architettura ARM e destinati ai laptop Windows.

Ospita una CPU con otto core Kryo 468, GPU Adreno 618 e un modem X15 LTE (niente supporto per il 5G).

Snapdragon 8c può essere inteso come il successore dell’unità Snapdragon 850 introdotta nel giugno 2018 per la categoria always on, always connected, indirizzato alla fascia media. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Per questa ragione, la partecipazione di Qualcomm è fondamentale per arrivare a lanciare il primo iPhone 5G entro il prossimo anno e non oltre. Un iPhone 5G, il prima possibile. (Telefonino.net)

Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. I nuovi chipset Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 765G che usciranno nel 2020, saranno i primi chipset con driver GPU aggiornabili da parte dell’utente come su PC. (HWBrain)

Durante il Summit Tech Snapdragon Quacomm annuncia il suo nuovo Chip chiamato Snapdragon 865 e Xiaomi conferma che il suo Mi 10 sarà uno dei primi smartphone a montare questo nuovo processore di casa Qualcomm. (Dexploit)

Alle Hawaii, nel primo giorno dello Snapdragon Tech Summit, Qualcomm ha annunciato tantissime novità dal grande potenziale. Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)

''SMARTPHONE D'IDENTITÀ''. Gli Snapdragon 8xx top di gamma sono già sicuri a sufficienza per immagazzinare informazioni SIM: per la precisione questa caratteristica è stata introdotta con lo Snapdragon 855, e naturalmente la sua variante Plus. (HDblog)

Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)