Meteo: INVERNATA TARDIVA su mezza Europa con NEVE, coinvolta anche l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

MIGLIORAMENTO: giovedì e venerdì temporanea fase più tranquilla con tempo buono e temperature massime in moderato aumento grazie all'espansione di un cuneo anticiclonico.

Tale peggioramento potrebbe insistere anche per più giorni, seguite però gli aggiornamenti, qui intanto una mappa dei fenomeni attesi per sabato pomeriggio:. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)

L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. (MeteoLive.it)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 12-18 aprile. (3bmeteo)

Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali. Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio. (MeteoWeb)

I venti più intensi, con raffiche anche prossime ai 100km/h, sono previsti in uscita dalla Sardegna, in movimento verso le coste laziali e campane, ma quelli che faranno calare sensibilmente le temperature sono previste sull'alto Adriatico, sulla costa romagnola e, pur in misura minore, in Valpadana dai quadranti orientali, qui con raffiche sino a 65-70 km/h. (MeteoLive.it)

Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. (MeteoLive.it)