Previsioni Meteo, l’aria fredda irrompe sull’Italia: temperature in picchiata, arriva il maltempo con nevicate in collina

MeteoWeb INTERNO

Rovesci in estensione anche agli Appennini laziali, localmente sul Sud della Toscana e verso l’Abruzzo, Campania e il Cosentino via via in giornate e la sera.

Locali nevicate in abbassamento di quota anche su Abruzzo e sui settori interni laziali, la sera, fino a 400/600 m, ma localmente anche più in basso.

È giunto sull’Italia il nucleo di aria fredda proveniente dai settori baltici e responsabile di una fase di maltempo invernale tra oggi e domani. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Meteo TARANTO: oggi pioggia debole, Giovedì 8 e Venerdì 9 sereno. Taranto, previsioni meteo per il 7/04/2021. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. (iL Meteo)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. (MeteoLive.it)

Allerte meteo previste: ghiaccio Allerte meteo previste: vento. (3bmeteo)

Rovesci, temporali e nevicate a quote via via più basse interesseranno il Lazio interno. La situazione meteo sui monti in Ciociaria. Rovesci temporaleschi e schiarite. Temperature minime comprese tra 4 e 6 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. (Sky Tg24)

Possibilità di precipitazioni sparse sul Molise, sul nord della Puglia e sull’Appennino campano, nevose fino a 700-1200 m. Avremo il rischio di precipitazioni sulle zone interne e adriatiche del Centro, ma anche su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. (METEO.IT)