Papa Luciani sarà beato, riconosciuto un suo miracolo: la guarigione di una bimba

leggo.it INTERNO

Il miracolo: la guarigione di una bambina. Giovanni Paolo I riceverà l'onore degli altari

Papa Giovanni Paolo I sarà beato.

Albino viene ordinato prete nel 1935 e nel 1958 viene nominato vescovo di Vittorio Veneto.

L'iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l'ospedale - riferisce Vatican News -, al quale era molto devoto.

È intransigente quando si tratta dell'uso spregiudicato del denaro ai danni della gente, come dimostra la sua fermezza in occasione di uno scandalo economico a Vittorio Veneto che vede coinvolto un suo sacerdote. (leggo.it)

Su altre testate

Per i teologi si è dimostrato chiaro «il nesso causale con l’invocazione a Giovanni Paolo I» L’8 agosto la paziente viene «estubata»; il 25 agosto «lo stato epilettico apparve risolto e il 5 settembre la paziente venne dimessa». (La Stampa)

Sotto accusa la gestione della pandemia da parte del governo di Fernandez, in costante calo di consensi da tempo e l’alta disoccupazione. I manifestanti in corteo contestano anche il pagamento puntuale dei debiti di Stato da parte del governo argentino nei confronti del Fondo Monetario Internazionale, in un momento in cui i settori economici più colpiti dalla pandemia necessitavano di aiuti urgenti. (LaPresse)

Vista la situazione, il parroco della parrocchia dell’ospedale ha deciso, come riferisce Vatican News, di pregare Papa Luciani. Dove è sepolto Papa Luciani. La sua storia da Papa è stata brevissima, morto dopo 33 giorni dalla sua nomina. (CheNews.it)

In particolare, le persone più semplici hanno percepito la presenza di un pastore che entrava nel loro vissuto. E poi la velocità del suo ministero ha preparato il terreno alla straordinaria figura di Giovanni Paolo II. (Vatican News)

Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato” (Qdpnews)

«Tu che sei persona cortese – gli replicò lo zio – torna da loro e gli dici che è il Papa che lo vuole». Parlavamo dei problemi dei parenti e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni (Avvenire)