Papa Luciani sarà beato, riconosciuto un suo miracolo: la guarigione di una bimba

Papa Luciani sarà beato, riconosciuto un suo miracolo: la guarigione di una bimba
leggo.it INTERNO

Il miracolo: la guarigione di una bambina. Giovanni Paolo I riceverà l'onore degli altari

Papa Giovanni Paolo I sarà beato.

Albino viene ordinato prete nel 1935 e nel 1958 viene nominato vescovo di Vittorio Veneto.

L'iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l'ospedale - riferisce Vatican News -, al quale era molto devoto.

È intransigente quando si tratta dell'uso spregiudicato del denaro ai danni della gente, come dimostra la sua fermezza in occasione di uno scandalo economico a Vittorio Veneto che vede coinvolto un suo sacerdote. (leggo.it)

Su altre testate

Lo struggimento di quel sorriso ha forse affrettato la sua morte e oggi accompagna, nella memoria degli umili, l’annuncio della beatificazione Quel modo nuovo d’essere Papa, più semplice, più personale, più evangelico, egli l’ha mostrato più che attuato, ma mostrandolo ha influito sul successore, Papa Wojtyla, che in qualche modo l’ha portato a compimento. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riferito, il quadro clinico della bambina era molto grave, caratterizzato da numerose crisi epilettiche giornaliere e da uno stato settico da broncopolmonite. (Corriere della Sera)

È cambiato quando è diventato Papa Luciani? «La mattina suor Vincenza, essendosi accorta che lui non aveva preso il caffè che lei li lasciava sempre molto presto fuori dalla porta della sua stanza, si è allarmata. (Corriere della Sera)

Papa Luciani Beato: miracolo riconosciuto/ “Bimba guarita pregando Giovanni Paolo I”

A parlare è Laura Luciani, una dei numerosi pronipoti di Giovanni. Perché lui era talmente tanto semplice e modesto che mai si sarebbe aspettato due cariche di questo peso». (ilgazzettino.it)

Da Vescovo di Vittorio Veneto a Papa del sorriso”, in programma in prima assoluta sabato 16 ottobre al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto. Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. (Qdpnews)

Come scrive Stefania Falasca, la giornalista biografa che ha studiato per 15 anni la storia di Luciani è quella di un «Papa del sorriso. “La Chiesa si sta autodistruggendo”/ L'appello di Giuliano Ferrara a preti e fedeli. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr