Coronavirus Veneto: tornano i contagi, nella notte 21 nuovi positivi, un morto, ma anche 224 guariti

Leggo.it INTERNO

Il dato è di questa mattina alle 8 ed è stato diffuso dall'Sono stati dunque 21 ia fronte anche degli oltre 15mila tamponi ancora da esaminare e fermi a causa della rottura del macchinario a Padova: mercoledì 20 il Veneto era arrivato a farne 536.798, con un aumento di oltre 12.000 tamponi nell'arco delle 24 ore.Gli attualmente positivi oggi - 22 maggio - sono 3023 ovvero ben.

Sono solo 12 i ricoverati in terapia intensiva, uno in meno di ieri. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Un virus – ha proseguito Crisanti, consulente della Regione Veneto per l’emergenza Covid-19 – non è debole o forte, buono o cattivo ma più virulento o meno, e ha una capacità di trasmissione che si può misurare. (VoceControCorrente.it)

Il virologo – riferisce Adnkronos – nel corso della trasmissione Agorà su Rai 3, ha dichiarato che non vi è alcuna evidenza scientifica sull’indebolimento del Coronavirus. Continuano a svuotarsi le terapie intensive: – 23 persone rispetto a ieri che portano il totale a 572. (Leggilo.org)

Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui uno in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e 3 ricoverati in area non critica. L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 9 pazienti attualmente affetti da Coronavirus, uno dei quali in terapia intensiva. (PadovaOggi)

Riapertura scuola, i rischi e le soluzioni secondo Crisanti Il virologo: "Vi spiego perché sarebbe meglio fare delle sperimentazioni". “La cosa migliore – ha però concluso – sarebbe fare sperimentazioni per trovare delle possibili soluzioni“. (Virgilio Notizie)

Leggi anche Crisanti: "Coronavirus, piano tamponi della Regione Veneto era una baggianata". E’ il professor, appunto. Crisanti non è il Dio dell’antivirus, Crisanti ha preso fischi per fiaschi. (la Nuova di Venezia)

E' chiaro che il dato non è stabile, non sono uno sconsiderato, non capisco le ragioni delle polemiche e perché vengono dati meriti a persone che non ne hanno". - PADOVA, 23 MAG - "L'Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato": così Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Virologia di Padova. (La Nuova Sardegna)