A caccia di mostri su PC con la demo di Monster Hunter Rise

Naturalmente, trattandosi di una demo, i contenuti sono parecchio limitati, ma ciononostante è utile per scoprire come appare la silhouette di Monster Hunter Rise su computer, ovvero nella sua veste più elegante.

Purtroppo il profilo Twitter ufficiale di Monster Hunter ha confermato con un tweet che non saranno disponibili il cross-save e il cross-play fra PC e Switch.

Monster Hunter Rise arriverà il 21 gennaio 2022 su PC tramite Steam

Per gli aggiornamenti futuri dovremo attendere ulteriori indicazioni, ma a parte ciò naturalmente la versione PC è differente sotto il profilo squisitamente tecnico. (IGN ITALY)

Ne parlano anche altri giornali

Un titolo meraviglioso, nonché una delle produzioni tecnicamente più incredibile apparse su Nintendo Switch. Come detto in apertura il gioco era bellissimo anche su Switch, ma su PC la caccia prende letteralmente vita. (Tom's Hardware Italia)

"Ottieni un assaggio della caccia adrenalinica che ti aspetta in Monster Hunter Rise con questa demo che include cinque missioni. In questa versione non c'è un limite al numero di volte in cui i giocatori possono tentare le missioni. (Eurogamer.it)

Possiamo già constatare alcuni miglioramenti sul comparto grafico della versione Pc. Abbiamo avuto l’occasione di testare, con il supporto di un monitor MSI Optix MAG274QRF-QD che ha completato la nostra postazione, una piccola demo di Monster Hunter Rise in versione early access per farci un’idea più chiara sul cosa aspettarci dal porting su PC. (Spaziogames.it)

Con l’arrivo di Monster Hunter Rise su PC, Capcom ha annunciato con un tweet che non è possibile l’aggiunta del cross-play e del cross-save. — Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. A causa di ciò, quindi, i giocatori che acquisteranno la versione del gioco per PC saranno costretti a cominciare il titolo dall’inizio. (Pokémon Millennium)

Monster Hunter Rise è protagonista di un primo video confronto fra le versioni PC e Nintendo Switch, realizzato dal canale YouTube ElAnalistaDeBits sulla base della demo del gioco. Privo di funzionalità cross-play o cross-save, Monster Hunter Rise gira ovviamente meglio sulla piattaforma Windows, come il filmato evidenzia in maniera molto chiara, pur lasciando intatte le geometrie della versione Switch e mostrando dunque il fianco a qualche spigolosità di troppo. (Multiplayer.it)

Risoluzione 4K. Chat vocale. (Multiplayer.it)