È morto Felix Silla, l’attore che interpretò il cugino Itt nella Famiglia Addams

Felix Silla è nato in Abruzzo, l'11 gennaio 1937, a Roccacasale (L'Aquila).

Giovanissimo emigrò negli Usa, dove, grazie alla sua statura minuta, riuscì ad entrare ad Hollywood come stunt man.

Di lì passo alla recitazione e oggi lo ricordiamo con occhiali e bombetta, nell’interpretazione del cugino “capellone” degli Addams

L’attore italo americano era alto solo 1,19 - Ansa /CorriereTv. È morto all’età di 84 anni Felix Silla, l’attore italo americano divenuto celebre per aver interpretato il cugino Itt nella prima serie della Famiglia Addams. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

In una delle ultime interviste rilasciate dal grande attore e risalente al 2014, Silla aveva raccontato di come il suo costume di cugino Itt fosse semplicemente una parrucca che lo copriva dalla testa ai piedi Felix Silla protagonista in vari show. (Orgoglio Nerd)

Nato in Italia l’11 gennaio 1937, a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, Silla si era trasferito in America nel 1955, quando aveva 18 anni. Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura. (Blitz quotidiano)

Downton Abbey 2 con un annuncio social dà appuntamento ai fan. ‘Downton Abbey 2’ sotto l’albero. Questo significa che ‘Downton Abbey 2’ si svolgerà negli anni Trenta del Novecento? (LaPresse)

Il personaggio interpretato da Felix Silla, il cui nome è semplicemente It, ha conquistato i telespettatori per il suo aspetto fisico Lutto nel mondo del cinema: Felix Silla è morto a Las Vegas all’età di 84 anni a causa di un tumore al pancreas. (Ck12 Giornale)

Oltre a dare fama al personaggio del cugino Itt, Silla lavora anche in film del calibro di E.T., Star Wars Episodio VI e Battman Returns. Anche la sua voce durante le riprese della famiglia Addams era originale, per poi essere modificata in post produzione (BlogLive.it)

Felix Silla è morto a causa di un cancro al pancreas. Diventato famoso in tutto il mondo per il ruolo del Cugino Itt nella serie tv La Famiglia Addams, Felix Silla aveva origini italiane (Style24)