F1 | Ferrari davanti, Red Bull spera nel freddo

FormulaPassion.it SPORT

Si chiude con una momentanea doppietta Ferrari la giornata di prove libere del Gran Premio di Monaco.

Al netto dei progressi di assetto e dell’evoluzione della pista attesi in vista della giornata di sabato, il quadro attuale vede una Ferrari con un ampio margine su Red Bull.

Occhi dunque puntati anche sulla gestione del surriscaldamento, altra variabile potenzialmente in grado di influenzare tanto la lotta al vertice quanto quella a centro-gruppo

Al venerdì infatti la temperatura dell’asfalto ha sforato la soglia dei 50°C e un suo abbattimento altererebbe il bilanciamento delle monoposto. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prime due sessioni di prove libere nell’atipico quanto unico layout del Principato di Monaco hanno esaltato le caratteristiche della Ferrari F1-75. Anche se silente rispetto ad altri fattori, il setup di base quale output del processo di simulazione, consente di poter lavorare già nei primi turni di prove libere sul fine tuning della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

La domenica, appena schierato, i danni conseguenza di quell'urto gli impedirono di partire addirittura. Però a Montecarlo, al contrario che le altre piste, si lavora più per la qualifica che per la gara. (Automoto.it)

Finora sono emersi tanti aspetti positivi: abbiamo fatto tanti giri puliti, siamo riusciti a mettere tutto insieme e siamo stati competitivi. Non dico di essere soddisfatto al 100%, ma lo sono abbastanza e per domani cercheremo di fare un altro passo avanti. (FormulaPassion.it)

La Red Bull sa benissimo che ha uno svantaggio rispetto alla Ferrari sul giro secco, ma che è più forte nel passo gara Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti. (Sport Fanpage)

Vetture che tornano in pista a Monaco per le FP2 del weekend nel Principato: segui la cronaca live delle prove libere a Montecarlo. Segui la cronaca live delle FP2 del GP di Monaco: macchine in pista alle ore 17.00. (F1inGenerale)

Il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz hanno messo in mostra un’ottima velocità nel corso delle prove libere della prima giornata. Le prove libere 3 e le qualifiche saranno trasmesse anche su Sky Sport Uno (201) e su Sky Sport 4K (213). (OA Sport)