Perché Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022

Minuti Di Recupero SPORT

Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022, ma è stato un premio meritato?

Ironicamente, nell’unico trofeo non conquistato dal Real Madrid nel 2021/2022, la Coppa del Re, Benzema non è mai sceso in campo

Perché Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022: i motivi. Tra i nuovi critieri per l’assegnazione del Pallone d’Oro, resi pubblici lo scorso marzo, c’erano lo spostamento del periodo di valutazione dall’anno solare alla stagione appena conclusa (il 2021/2022, quindi) e un maggior peso alle prestazioni individuali del giocatore rispetto al curriculum rispetto ai trofei vinti con la sua squadra. (Minuti Di Recupero)

Ne parlano anche altre testate

C'erano pochi dubbi, ma adesso è ufficiale: Karim Benzema ha vinto il Pallone d'Oro 2022 . Un premio più che meritato per un giocatore moderno, totale, che ha permesso al suo Real Madrid di vincere il campionato e la Champions League nella scorsa stagione. (Pianeta Milan)

E’ il momento della festa in casa Real Madrid e Florentino Perez ha voluto spendere due parole su Karim Benzema. Real Madrid, queste le parole di Perez su Benzema e non solo. (Calcio In Pillole)

Annuncio contro la Juventus: “Vlahovic sta male!” scritto su (Sport News Italia)

E' andato al portiere belga Thibaut Courtois il Trofeo Yashin. Robert Lewandowski ha vinto il trofeo Gerd Muller. Con 57 gol in 56 partite ufficiali, l'attaccante polacco, lo scorso anno al bayern monaco e da quest'anno al barcellona, ha fatto suo il premio di miglior realizzatore. (L'HuffPost)

Ballon d'Or - Chatelet Theatre, Paris, France - October 17, 2022 Real Madrid's Karim Benzema before the awards REUTERS/Benoit Tessier (Yahoo Eurosport IT)

Il presidente del Real Madrid ha parlato della vittoria del Pallone d’Oro da parte di Benzema, ma non solo. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Cadena Ser dopo la vittoria del Pallone d’Oro di Karim Benzema. (Sport News Italia)