Truffava anziana sole e malate, preso - La Voce di Rovigo

La Voce di Rovigo INTERNO

Preso a Roma e arrestato il pendolare delle truffe, che raggirava gli anziani di mezza Italia, con la complicità di altre persone. L'ultimo colpo lo aveva realizzato in provincia di Rovigo. Il giovane, 28enne di Napoli, viaggiando in tutta Italia ha raggirato molte persone anziane, soprattutto donne. I fatti contestati nell'ordinanza cautelare emessa dl gip di Roma, tuttavia sono relativi a un colpo commesso il 10 gennaio scorso. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

Spesso invalidi, ancor più spesso soli, vengono costretti a spogliarsi dei risparmi di una vita. I malviventi fanno leva sui loro affetti più cari, e ormai sembrano aver collaudato un copione di straordinaria efficacia. (Open)

D'altronde Emanuele... Esultanze, bottiglie di champagne e bagni nelle spa, tutto pubblicato su Instagram. (Virgilio)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

«Se vuole che liberiamo suo figlio, deve pagare»: la truffa agli anziani torna a colpire. Ma un imputato racconta: «Sono stato costretto dagli usurai»

All’apparenza si dimostrano persone garbate, pure e dal linguaggio sciolto tanto da riuscire a tranquillizzare il prossimo - quasi sempre un anziano - e aiutarlo nelle questioni familiari più complesse. (ilmessaggero.it)

È finito in carcere per estorsione pluriaggravata in concorso Emanuele Donato Pirro, un 28enne che ha truffato e derubato un'anziana malata di Alzheimer portandole via 50mila euro. (Fanpage.it)

Simm sempre o’ Real». Bottiglie di Moet Chandon. (Repubblica Roma)