Il tifoso della Roma malato che ha commosso tutti ammette: «Non sono terminale, la mia è una patologia cronica. In Svizzera? Per ora non vado»

Open SPORT

Aveva chiamato Tele radio stereo, una delle emittenti radiofoniche più seguite dai tifosi romanisti e, raccontando il suo dramma da malato terminale, aveva pregato l’As Roma, in lacrime, di vincere la finale della Europa League a Dublino. Ma Edoardo non ha in programma di andare in Svizzera per scegliere il suicidio assistito. E non ha neanche una patologia in fase terminale. A rivelarlo è l’Adnkronos, che è riuscita anche a parlare direttamente con il tifoso. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Ieri è stata diffusa la notizia che Edoardo esisteva sì, ma non era malato gravemente e non aveva mai chiesto un appuntamento per l’eutanasia. Perché in certi casi sarebbe meglio lo fosse. (leggo.it)

C i spaventa, l’intelligenza artificiale: spaccia come vere notizie false, manipola video e voce per farci dire cose assurde. (L'Unione Sarda.it)

Ha detto che stava affrontando una malattia terminale e stava programmando un viaggio in Svizzera per l'eutanasia il 22 maggio, lo stesso giorno in cui si giocherà la finale di Europa League a Dublino (Football Italia)

Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"

La sua storia ha fatto il giro del web e generato attenzione e commozione per la sua condizione. Il tifoso della Roma, durante il programma radio Te la do io Tokyo aveva infatti dichiarato di essere un malato terminale e di aver già organizzato il viaggio in Svizzera per il suicidio assistito (Trash Italiano)

Chiamando in diretta Tele Radio Stereo - è stato quello di definire «terminale» la sua malattia. Ha un problema alla pelle, un corpo che tende a deteriorarsi e vive momenti di difficoltà psicologica. (LAROMA24)

"Viviamo in una società in cui se stai male devi piangere e piangerti addosso. (RomaForever.it)