Next Gen Day: la Juve gonfia il petto di fronte alle istituzioni, Agnelli punge, Brambilla fa felice lo Stadium, ma non chiamatela innovazione

ilBianconero SPORT

Nella pancia dell’Allianz Stadium di Torino, una giornata dal profondo valore politico. Dicevamo, nella giornata di ieri, che la Juventus avrebbe messo in mostra i propri talenti, ma in realtà (ilBianconero)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli era tra i presenti oggi all'Allianz Stadium in occasione della tavola rotonda per discutere del progetto seconde squadre. (Calciomercato.com)

Nello specifico, di questi, 559mila euro sono assegnati ai soggetti pubblici, 300mila circa alle realtà associative, 54mila alle imprese operanti nel settore. È stata pubblicata la graduatoria definitiva del duplice avviso pubblico per il sostegno a Progetti di Valorizzazione del patrimonio culturale, destinato agli operatori dello spettacolo dal vivo e agli enti pubblici. (Frosinone News)

«La resistenza nel lanciare giovani in Italia mi sento di dire che non sia un problema del calcio o dello sport, ma culturale, studiato anche da sociologi. Per il calcio, investire sui giovani va fatto sempre: le seconde squadre sono una modalità, che aiutano anche le nazionali». (Lazio News 24)

Il progetto è stato visionato in maniera frettolosa, non approfondita mentre è sotto gli occhi di tutti che una società che ha creduto in quel progetto ha effetti positivi, importanti a livello di sistema del calcio italiano". (fcinter1908)

Sessanta giorni per chiarire i criteri di adesione e per allargare il numero di club partecipanti. (la Repubblica)

MASSARA A TORINO - Già in mattinata le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, aveva anticipato l'apertura all'investimento da parte di altre squadre: "Solo la Juve ha aderito con 1,2 milioni di euro di iscrizione post pandemia, ma è un'eccezione, gli investimenti sono troppo alti e se vogliamo allargare il progetto i criteri vanno cambiati. (Yahoo Eurosport IT)