All'asta il set del "Mulino bianco": qui Tornatore realizzò il famoso spot

Oltre 13 milioni di persone per un semplice edificio color sasso antico e che tutti hanno sempre visto bianco.

Qui Giuseppe Tornatore realizzò il noto spot del Mulino Bianco che fece sognare tutta Italia negli anni '90.

Uno dei luoghi più visitati d'Italia. È stato uno dei luoghi più visitati d’Italia.

Ora, quel mulino, protagonista del celebre spot del Mulino Bianco diretto negli anni ‘90 da Giuseppe Tornatore sulle note orchestrate da Ennio Morricone per il prodotto più iconico di Barilla, sarà venduto all’asta

Merito di uno spot e di un luogo che — per molti versi — non esiste fisicamente ma è il simbolo di un modello di vita. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

L’antico immobile che appare nello spot di Mulino Bianco e che per anni ha rappresentato l’omonima marca sugli schermi della tv, sarà messo all’asta proprio quest’anno, durante il mese di ottobre. La storia dell’antico Mulino Bianco. (Money.it)

Tutte le famiglie italiane aspirarono ad assomigliare a quella del Mulino Bianco, partì una caccia grossa al casolare in campagna, in Toscana o in Umbria, dove le colline somigliavano a quel set. Ora, l'immobile del "Mulino Bianco" va all'asta. (Il Gazzettino)

Il prezzo base è fissato in poco più di un milione di euro, l'offerta minima è 831.204 euro e 89 centesimi. APPROFONDIMENTI MULINO BIANCO Giornata mondiale dei legumi, Mulino Bianco lancia due nuovi. (ilmessaggero.it)

Il sogno degli italiani durò qualche anno, poi la Barilla cambiò spot e non volle mai comprare il mulino della Val di Merse. Se anche il mitico Mulino Bianco finisce all’asta, vuol proprio dire che è finita un’epoca. (la VOCE del TRENTINO)

La base d’asta per il complesso, divenuto poi un agriturismo, era di 1 milione e 100mila euro, l’offerta minima pero’, spiega il quotidiano, e’ scesa a 831mila euro A dare la notizia La Nazione, spiegando che la vendita decisa dal tribunale della casa-fattoria ‘sogno’ della famiglia italiana che voleva vivere nel verde si terra’ l’1 ottobre, mentre le offerte possono arrivare all’Istituto vendite giudiziarie di Siena entro fine settembre. (RagusaOggi)

Il celebre edificio diventato simbolo di un modello di vita grazie alle pubblicità in tv sarà venduto. Il «Mulino Bianco» va all’asta. (Corriere TV)