Usa, l’arrivo di Joe Biden in Gran Bretagna

Usa, l’arrivo di Joe Biden in Gran Bretagna
Per saperne di più:
LaPresse ESTERI

Con il primo viaggio all’estero del suo mandato, che durerà 8 giorni, Biden è desideroso di consolidare il ruolo degli Stati Uniti sulla scena mondiale, stabilizzando gli alleati europei profondamente scossi dal suo predecessore e spingendo la democrazia come unico baluardo alle crescenti forze dell’autoritarismo

Con lui la moglie Jill.

E' atteso dal G7. (LaPresse) Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato nel Regno Unito – alla RAF Mildenhall nel Suffolk, Inghilterra – mercoledì sera in vista del vertice del G7 con il suo Air Force One. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Critiche, nei confronti delle decisioni di Harris (e dell'amministrazione Biden) anche diverse Ong e associazioni umanitarie che si occupano dei migranti latini. (Ticinonline)

Io, da Salvini e Meloni, non ricordo discorsi come quello di Kamala Harris. Ebbene, per Roberto Saviano però l’intento della vice-Biden non è da leggersi come tutti hanno fatto dopo quel «Not come!» («non venite!»). (Il Sussidiario.net)

Le parole dell’esponente democratica hanno però sollevato critiche a sinistra e facili ironie a destra, mettendola in seria difficoltà. I repubblicani hanno invece sfruttato l’occasione per sostenere che la tanto criticata linea dettata da Trump si dimostra quella giusta. (LA NOTIZIA)

Usa, la vicepresidente Kamala Harris scoraggia i migranti: "Non venite da noi, sarete respinti"

A seguito delle stesse critiche, la Harris ha rincarato la dose. Come riporta l'Adnkronos, la politica democratica ha sostenuto che il percorso migratorio dal Messico agli USA potrebbe essere particolarmente "pericoloso e pieno di insidie"(2). (Informazione Consapevole)

Decisamente diverso, invece, è se a pronunciare avvertimenti simili a quelli di trumpiana memoria è l'attuale vice presidente Usa Kamala Harris, icona dei progressisti a stelle e strisce e non solo. (ilGiornale.it)

“Secondo, gli Stati Uniti hanno speso decenni contribuendo al cambio di regimi e a destabilizzare l’America Latina. – continua sotto –. Il “vero” messaggio – In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden. (PUPIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr