Curiosity della NASA invia un nuovo selfie e un'immagine 3D dell'incredibile scogliera di Marte

Durante questo mese, Curiosity ha realizzato una scienza entusiasmante e una buona fotografia.

A marzo, la NASA si è avvicinata e ha studiato una strana formazione rocciosa.

Scatta due foto del Monte Merko da due diverse angolazioni, il che consente di costruire una vista olografica, oltre a scattarne una Selfie classici.

Anche le ultime settimane hanno fornito alcuni risultati Incredibili istantanee di nuvole Su Marte e nuovi panorami delle regioni, non vediamo l’ora di vedere cosa troverà dopo Curiosity

Il Monte Merko fa parte della regione di Sharp Mountain, che sta lentamente salendo da Curiosity, nota come unità di supporto del fango. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Con il 'deployment', cioé l'approntamento di Ingenuity, messo sulle sue 4 gambe sotto la pancia del rover Salgono così a oltre 500 le scosse registrate… - volodangelo1 : Storia d'un bambino che sognava, guardando la #Luna. (Zazoom Blog)

Questo primo volo, previsto nei prossimi giorni, sarà poco più di un 'saltino' nella tenue atmosfera marziana: l'elicottero, dopo il decollo verticale, si posizionerà a circa 5 metri d'altezza rimanendo in volo stazionario per circa 30 secondi, prima di tornare sul suolo del pianeta rosso. (TIMgate)

“Non è un problema di forniture, ma burocratico”, spiega all'AGI sua madre, la signora Grazia, che si dice “disperata”. uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. (Yahoo Notizie)

L’orbita consente al veicolo spaziale di sorvolare il sito di atterraggio candidato principale per il rover della missione. La navicella spaziale cinese Tianwen-1 ha catturato immagini straordinarie di Marte, una mezzaluna rossa brillante illuminata dal Sole nello Spazio profondo. (MeteoWeb)

Per quanto riguarda invece l’ipotesi di missioni prolungate a più ampia distanza, sulla Luna o Marte, non vi sarebbe neppure il campo magnetico terrestre a proteggere gli astronauti. Un dettaglio del progetto della capitale marziana Nüwa, di Abiboo Studio. (Generazione X - Il mondo è lo specchio di Narciso)

La Smart Tyre Company sta collaborando con gli scienziati della Nasa per adattare alle biciclette una tecnologia di quest’ultima per pneumatici, chiamata ‘Shape Memory Alloy Radial Technology’ (Smart). (quoted business)