Marte, il rover studia una misteriosa roccia blu. E l'elicottero Ingenuity si prepara a volare (con un messaggio segreto)

Nel frattempo, il rover prepara il primo volo dell’elicottero Martian Ingenuity, con una serie di manovre.

pic.twitter.com/sq4ecvqs Or – Mars Rover Perseverance della NASA (@NASAPersevere) 31 marzo 2021. “Mentre l’elicottero si prepara – ha twittato il rover Perseverance, che è fatto per parlare in prima persona sui social media – non posso fare a meno di esaminare i loop nelle vicinanze.

MAGGIORI INFORMAZIONI. (HamelinProg)

Su altre testate

Salgono così a oltre 500 le scosse registrate… - volodangelo1 : Storia d'un bambino che sognava, guardando la #Luna. (askanews) - Con il 'deployment', cioé l'approntamento di Ingenuity, messo sulle sue 4 gambe sotto la pancia del rover (Zazoom Blog)

La navicella spaziale cinese Tianwen-1 ha catturato immagini straordinarie di Marte, una mezzaluna rossa brillante illuminata dal Sole nello Spazio profondo. Le foto sono state scattate separatamente sugli emisferi nord e sud di Marte con la fotocamera a media risoluzione su Tianwen-1, la prima missione interplanetaria della Cina. (MeteoWeb)

I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. (Yahoo Notizie)

Dopo il primo, se tutto andrà bene, il team che dalla Terra pilota Ingenuity, tenterà ulteriori voli sperimentali di distanza e durata progressivamente maggiori e a un'altezza sempre maggiore. (TIMgate)

Un dettaglio del progetto della capitale marziana Nüwa, di Abiboo Studio. L’Homo Sapiens si evolverebbe in una specie diversa? Gravità ridotta, assenza di vita microbica e scarsa luce solare sarebbero le principali cause del processo di “mutazione” in una specie intrinsecamente diversa dall’Homo Sapiens (Generazione X - Il mondo è lo specchio di Narciso)

Secondo le anticipazioni dell’azienda, le gomme delle bici saranno al riparo da forature e usura (sono senza aria). Il pneumatico Smart della Nasa, sviluppato originariamente per l’uso nelle future missioni Rover lunari e su Marte, è composto da spirali interconnesse di NiTinol+, una lega leggera di nichel e titanio. (quoted business)