Da Marte il selfie da 318 Megapixel scattato da Curiosity - Info Data

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti

Finalità del trattamento dei dati personali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La navicella spaziale cinese Tianwen-1 ha catturato immagini straordinarie di Marte, una mezzaluna rossa brillante illuminata dal Sole nello Spazio profondo. L’orbita consente al veicolo spaziale di sorvolare il sito di atterraggio candidato principale per il rover della missione. (MeteoWeb)

Si tratta del futuro veicolo spaziale che, a detta di Elon Musk, dovrebbe trasportare un equipaggio umano su Marte nei prossimi anni. Per quanto riguarda invece l’ipotesi di missioni prolungate a più ampia distanza, sulla Luna o Marte, non vi sarebbe neppure il campo magnetico terrestre a proteggere gli astronauti. (Generazione X - Il mondo è lo specchio di Narciso)

(askanews) - Con il 'deployment', cioé l'approntamento di Ingenuity, messo sulle sue 4 gambe sotto la pancia del rover Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 2 aprile 2021) Con il "deployment", cioé l'approntamento di, messo sulle sue 4 gambe sotto la pancia del rover Perseverance, suè iniziato il conto alla rovescia per ildell'elicotterino . (Zazoom Blog)

uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. Il morbo di Crohn è una malattia autoimmune che causa problemi di grado diverso soprattutto all'intestino. (Yahoo Notizie)

Questo primo volo, previsto nei prossimi giorni, sarà poco più di un 'saltino' nella tenue atmosfera marziana: l'elicottero, dopo il decollo verticale, si posizionerà a circa 5 metri d'altezza rimanendo in volo stazionario per circa 30 secondi, prima di tornare sul suolo del pianeta rosso. (TIMgate)

La Smart Tyre Company sta collaborando con gli scienziati della Nasa per adattare alle biciclette una tecnologia di quest’ultima per pneumatici, chiamata ‘Shape Memory Alloy Radial Technology’ (Smart). (quoted business)