EUROVISION 2022 A TORINO!

Redazione Quotidiano Giovani CULTURA E SPETTACOLO

Il programma iniziererà con le semifinali del 10 e 12 maggio per concludersi, poi il 14 maggio.

L'evento nella sua ultima edizione ha raggiunto quasi i 190 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Da oggi inizia un viaggio emozionante per la Rai e la città di Torino che ci condurrà a maggio 2022

Dopo la vittoria dei Maneskin, l'Eurovision Song Contest arriva in Italia.

"Siamo felici che Torino ospiti la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival internazionale amato da un vasto pubblico in ogni paese. (Redazione Quotidiano Giovani)

Ne parlano anche altre testate

Il capoluogo piemontese, tra le 17 città candidate, è stato scelto per ospitare il più grande evento non sportivo al mondo, che torna in Italia dopo 31 anni grazie alla vittoria dei Maneskin. Si svolgerà a Torino il prossimo Eurovision Song Contest (Sky Tg24 )

Una «grande sfida per il nostro Paese», secondo l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, mentre il supervisore esecutivo dell'Eurovision, Martin Ísterdahl, definisce quella della Mole «la città perfetta». (La Nuova Sardegna)

Prima di tutto c’è da fare una valutazione dei costi: un Eurovision Song Contest costa circa una ventina di milioni di euro. Torino ha battuto la concorrenza di altre quattro città: Milano, Rimini, Bologna e Pesaro. (CorrierePL)

«Abbiamo vinto, Torino ha vinto! Ha vinto Torino nella sua bellezza». (Gazzetta di Modena)

Si parla di oltre 100 milioni di euro di ricadute per la città, un’ultima e ottima eredità lasciata dalla sindaca Chiara Appedino. La conferma ufficiale della vittoria di Torino ha dunque scatenato da subito le prenotazioni in massa dei fan che a valanga si recheranno nella città della Mole. (torinonews24.it)

Ancora nessuna certezza sui conduttori: vari i nomi circolati in questi giorni, tra cui Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Mika e Chiara Ferragni Diverse erano le candidature: dopo Napoli nel 1965 e Roma nel 1991, la Rai ha scelto quale sarà la terza città in cui gareggeranno a colpi di note i migliori artisti europei. (SoloGossip.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr