Borsa, Wall Street apre negativa

PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

L’ indice Dow Jones ha avviato le contrattazioni in ribasso dello 0,15% a 33.755,91 punti, il Nasdaq dello 0,29% a 13.856,08, mentre lo S&P 500 ha lasciato sul terreno lo 0,16% a 4.122,70 punti.La Borsa Usa ha accentuato poi le perdite dopo le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, secondo il quale il rischio maggiore in America ora e' la recrudescenza del Covid.Le riaperture delle attività economiche non dovranno essere pertanto affrettate

Apertura negativa per Wall Street. (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Calo deciso per Carnival e United Airlines (-1%) che ha reso nota l’aspettativa di un calo del 66% nei ricavi del primo trimestre su base annua La Borsa americana si è mantenuta suoi livelli prossimi al record storico in apertura di settimana il 12 aprile: a circa dieci minuti dall’avvio l’S&P 500 si trova in calo dello 0,080%, così come il Dow Jones. (Wall Street Italia)

Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones cede 50,22 punti (-0,15%), lo S&P 500 perde 5,08 punti (-0,12%), il Nasdaq scende di 41,49 punti (-0,30%) Sono nella posizione di garantire che la Fed fara' tutto il possibile per sostenere l'economia finche' sara' necessario per completare la ripresa". (Borsa Italiana)

Advertising. CorriereQ : Borsa: Europa in ordine sparso, su le banche, male i farmaci - fisco24_info : Borsa: Europa in ordine sparso, su le banche, male i farmaci: Petroliferi guadagnano con greggio in rialzo, positiv… - daybinary : Borsa: Europa prosegue debole, Milano accelera - CorriereQ : Borsa: Europa prosegue debole, Milano accelera - Benzinga_Italia : ? (Zazoom Blog)

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca. I titoli Nuance balzano del 16,1% alla notizia dell’acquisto dell’azienda da parte di Microsoft in un’operazione da 19,7 miliardi di dollari. (FX Empire Italy)

Continuano in positivo i petroliferi, soprattutto Equinor (+1,6%) e Bp (+1,5%), con qualche eccezione come Koninklijke (-1,7%). Bene la maggioranza delle banche, da Bank of Ireland (+3,2%) a Lloyds (+2,4%) e Barclays (+2%), con alcune in controtendenza, come Hsbc (-0,5%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ascolta il Podcast per scoprire quali società quotate a Wall Street comunicheranno nei prossimi giorni i conti trimestrali relativi ai primi tre mesi del 2021, in un contesto che ha visto i maggiori listini in progressivo e pressoché costante rialzo. (Wall Street Italia)