ANSA-IL-PUNTO/COVID: Sardegna verso giallo, netto calo casi

La Nuova Sardegna INTERNO

Ma soprattutto l'Ats apre all'adesione di tutti gli over 50 sardi, che potranno iscriversi al portale - stavolta delle poste - per poter accedere alla somministrazione.

Da questa settimana, compatibilmente con la disponibilità delle scorte, le prenotazioni del vaccino saranno disponibili sul sistema della Poste per tutte le categorie attualmente coinvolte, come previsto dal piano nazionale

- CAGLIARI, 10 MAG - Calano i contagi in Sardegna dove si ritorna ai livelli di fine febbraio 2021: 31 casi in 24 ore con oltre 4.400 tamponi effettuati per un tasso di positività che crolla allo 0,7%. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le categorie ammesse alla vaccinazione sono i soggetti fragili e i cittadini da 50 anni in su, secondo il piano vaccinale nazionale I cittadini sono invitati ad effettuare le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-covid. (Monrealelive.it)

Angelo Salis, 70 anni, arriva sino al palazzetto di via Beethoven: “Avevano solo Astrazeneca ma è pericoloso per le mie condizioni di salute. Il medico ha detto che gli dispiaceva e che non poteva somministrarlo. (Casteddu Online)

Adesso, abbiamo l’opportunità di vaccinarci nella nostra città, a San Gaetano, nella sede della Caritas, facciamolo con convinzione e in tantissimi” È l’appello del presidente del Consiglio Marco Intravaia ai monrealesi in occasione dell’hub vaccinale nel prossimo fine settimana. (Monrealelive.it)

Mari in prevalenza mossi con moto ondoso in ulteriore aumento sul Mare di Sardegna Temperature in calo ovunque, specialmente nei valori massimi, che saranno compresi tra 17°C e 22°C. (YouTG.net)

Solo qualche anno fa abbiamo preso una casa popolare dove Alessandro, poi, è cresciuto. Sono arrivati messaggi di cordoglio da tantissimi amici, ha lavorato anche in Germania e aveva tanta voglia di vivere ma, purtroppo, è andata com’è andata. (Casteddu Online)

Due i decessi registrati in 24 ore, 288 i ricoverati con sintomi, 7 in meno rispetto a ieri, e 41 i pazienti in terapia intensiva, un posto letto occupato in più rispetto a ieri con due nuovi ingressi La soglia bianca è fissata a 50, anche se per il passaggio di fascia il dato deve essere consolidato per tre settimane. (YouTG.net)