Renault Clio E-TECH: arriva l'ibrida!

Inforicambi ECONOMIA

Una novità importante che segna l’inizio di una nuova era per il Gruppo Renault, perché Clio E-TECH è molto più che una semplice ibrida.

Il lancio di questa vettura avviene in contemporanea con la presentazione della Captur E-TECH Plug-In Hybrid, un passo in avanti decisivo per il marchio automobilistico francese, cui seguirà nei prossimi mesi anche l’arrivo di Megane E-TECH PHEV.

Tante le novità che porta al debutto la nuova Clio E-TECH, oltre 150 i brevetti cui sono ricoperti i due motori elettrici che lavorano in simbiosi con un’unità endotermica. (Inforicambi)

Ne parlano anche altri giornali

Brand Dacia. Se il marchio Renault può vantare risultati commerciali esaltanti, anche Dacia non è da meno, come sottolineato dalla crescita pari al 33,4% rispetto al 2019, pari al record di immatricolazioni del marchio dal suo lancio in Italia. (Motori.it)

Auto Sguardo sul futuro. Il Gruppo Renault cresce in Italia grazie soprattutto alle vendite di Dacia, che nel 2019 ha fatto registrare aumenti anche nelle quote di mercato. Nel 2020, il Gruppo Renault Italia continuerà l’offensiva in termini di alimentazioni. (missionline)

in altezza, Presa 12V posteriore, Tetto normale, Sensori di parcheggio posteriori, Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, Accensione automatica dei fari, Controllo elettronico della trazione (ASR), Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia), Alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, 2 luci di lettura anteriori, Pretensionatore cinture anteriori, Paraurti in tinta carrozzeria, Fascia superiore plancia Grey con profili cromati, Radio Connect R&GO DAB, Sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP), Controllo pressione pneumatici, Kit riparazione pneumatici, Sistema multimediale EASY LINK da 7" compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, Maniglie in tinta carrozzeria, Design cerchi in acciaio da 17'' Flexwheel "NYMPHEA", Volante reg. (Automoto.it)

Le nuove Renault Clio e Captur svelate nel 2019 sono in questi giorni in anteprima mondiale al Salone di Bruxelles 2020 con le versioni ibrida e ibrida plug-in denominate E-Tech. Clio può circolare in città per l’80% del tempo in modalità full electric risparmiando sui consumi fino al 40% rispetto ai motori termici. (Gazzetta di Parma)

La pianificazione è a cura di OMD. La casa automobilistica francese ha puntato su una content strategy e una domination media per comunicare al meglio le caratteristiche e i vantaggi della nuova Zoe, quali le zero emissioni, meno consumi, agevolazioni alla circolazione e incentivi all’acquisto legati all’utilizzo dell’auto elettrica. (Engage)

di Ambra Drago "Mio padre era il migliore. (http://www.siciliaunonews.com)