Medioriente, video abitanti mostrano lanci razzi da Gaza

LaPresse INTERNO

Lo rendono noto i media israeliani

(LaPresse) – Alcuni video postati in rete dagli abitanti della zona sud di Israele mostrano decine di missili lanciati dalla striscia di Gaza.

Roma, 15 mag.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Secondo i media locali, ci sarebbero diverse vittime: le prime informazioni parlano di 7 morti tra cui 3 bambini (LaPresse) – Bombe israeliane sul campo profughi di Al Shati, uno dei più popolosi della Striscia di Gaza. (LaPresse)

Ricostruzione, questa, contestata dalle parti civili - AccoglieRete, Legambiente, Arci e una famiglia di migranti che era a bordo della Gregoretti - che chiedono il processo Tre le ipotesi: un decreto di rinvio a giudizio, con la fissazione della prima udienza dell’eventuale processo, una sentenza di non luogo a procedere o un’ordinanza che dispone un’ulteriore fase istruttoria. (La Sicilia)

Non possiamo essere il campo profughi perche' e' l'estate della ripresa post Covid". Sto leggendo i reati che avrei commesso ed e'un romanzo fantasy veramente imbarazzante." (Adnkronos)

Un modo alternativo per donare sorrisi e vitalità ai bambini disabili, che diversamente non potrebbero mai provare determinate emozioni e l’adrenalina di determinate esperienze. Episodio curioso quello che abbiamo registrato in giornata con Matteo Salvini, considerando il fatto che il leader della Lega ha cercato di portare visibilità alla cosiddetta “mototerapia” in Lombardia. (Bufale.net)

“Il segretario generale ricorda a tutte le parti che qualsiasi attacco indiscriminato contro le strutture civili e dei media viola il diritto internazionale e deve essere evitato a tutti i costi”, ha detto Dujarric (LaPresse/AP) – Stephane Dujarric, portavoce delle Nazioni Unite, ha reso noto che il segretario generale Antonio Guterres è “profondamente turbato” dall’attacco aereo israeliano che ha distrutto il grattacielo che ospitava gli uffici di diversi media internazionali a Gaza City, ed è “costernato” dal numero crescente di vittime civili. (LaPresse)

(LaPresse) – Dall’inizio dei combattimenti circa 2.900 razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso il territorio israeliano, di cui circa 450 lanci falliti con i razzi caduti nella Striscia di Gaza. (LaPresse)