A che serve il Ponte se in Sicilia mancano strade, ferrovie e infratrutture?

L'AntiDiplomatico INTERNO

"Retaggio ideologico" opporsi ad una grande opera di cui nessuno sente il bisogno, tranne chi ci mangerà sopra?

In Sicilia c'è bisogno urgente di strade, ferrovie, servizi pubblici, infrastrutture vere

Il ponte sullo stretto di Messina sarebbe il ponte tra Europa e Africa?

Lo sa che oggi al trasporto su gomme si preferisce e si raccomanda quello più sostenibile a mezzo container?

E torna il ponte sullo stretto. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

”Caro Beppe – continua Bonelli – guardiamo esterrefatti l’inversione a U che il M5S ha compiuto e continua a compiere su numerosi temi, in particolare quelli ambientali. (Stretto web)

Sarebbe stata sconvocata l'assemblea che un gruppo di parlamentari aveva provato a mettere su domani sera nella sala Tatarella del Palazzo dei gruppi di Montecitorio. L'interregno grillino, in attesa della leadership di Giuseppe Conte, diventa un ring per le faide interne. (Adnkronos)

Se a sparare contro è anche il ‘fuoco amico’ del giornalista-influencer Andrea Scanzi, allora la questione è seria. L’ex parlamentare, leader dell’area ‘barricadera’ del Movimento e assieme a Casaleggio ‘mente’ della scissione interna ai 5 Stelle, è tornato ad attaccare gli ex compagni di partito (Il Riformista)

Tutto ciò premesso, sono assolutamente favorevole alla costruzione del ponte sullo Stretto e rimango perplesso quando constato, come riportato in un recente sondaggio, che i meno favorevoli al Ponte dichiarano essere proprio di “sinistra”. (Stretto web)

Per cui bisognerà trovare un altro approdo ed aree di stoccaggio ampie in determinate zone della città, cosi come bisognerà trovare delle aree di discarica per tutti gli inerti derivanti dagli scavi delle gallerie stradali e ferroviarie. (Stretto web)

Preso atto che. • Il ponte sullo Stretto continua ad incassare pareri positivi nell’ottica di una sua eventuale costruzione. 1158/1971 “Collegamento stabile viario e ferroviario tra la Sicilia ed il continente”, che dichiarò l’opera di prevalente interesse nazionale. (Stretto web)