Diocesi: Prato, un nuovo libro sulla storia di Renzo Buricchi, come primo passo per aprire la sua causa di beatificazione

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Prima di allora non avevo mai sentito parlare del ‘Tabaccaio’ – dice il vescovo – e fui subito incuriosito dalla sua storia, lessi i libri di Marcello Pierucci e ne rimasi affascinato”.

Il libro, edito da Prato Cultura, è in vendita da domani alla Libreria Cattolica e può essere acquistato online sul sito web pratocultura.it

E tutto questo grazie all’insegnamento di Buricchi.

Così il vescovo di Prato, mons. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

In manette è finito un 32enne nigeriano, irregolare in Italia e senza fissa dimora. Sempre ieri i carabinieri della Compagnia hanno arrestato in via dell'Artigianato un marocchino di 45 anni, pluripregiudicato, sorpreso a cedere 5 grammi di cocaina ad un imprenditore italiano residente a Vaiano (notiziediprato.it)

Più posti letto al centro Pegaso. Il numero delle vittime è salito a 440, quello dei contagia 18.292. In tutta la Toscana 1.153 nuovi casi accertati dall'analisi di circa 39mila tamponi con un tasso di positività, esclusi i controlli, del 12 per cento, stabile rispetto a ieri (notiziediprato.it)

Inoltre, l'andamento del contagio ha costretto alla riapertura del reparto Covid al vecchio ospedale dove sono stati attivati 23 letti (notiziediprato.it)

I vigili hanno scovato all'interno del barbiere una persona intenta a farsi tagliare i capelli. Negozio chiuso per inosservanza delle norme anti-Covid. (Toscana Media News)

La donna, quarantacinquenne di origine ucraina, è stata trasportata all'ospedale di Prato dopo essere stata soccorsa dai carabinieri. L'uomo, preoccupato perché la familiare non rispondeva al telefono da ieri, ha chiesto aiuto al 112. (notiziediprato.it)

“Anche se saremo in zona arancione io quelle 5-6 zone che superano i 250 casi su 100.000 abitanti le tengo in zona rossa: la provincia di Prato, il Valdarno inferiore empolese, e alcune zone sociosanitarie di cui mi stanno arrivando i dati, perché è una decisione che viene presa in giornata”. (tvprato.it)