L’arancione della Toscana non vale per Prato: ancora zona rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

"Nell’ultimo mese a Pistoia il calo dei positivi settimanali ogni 100.000 abitanti è passato da 380 a 236, ma soprattutto l’Rt è sceso da oltre 1.2 a 0.9", conferma Spighi.

Prato, 9 aprile 2021 - Prato ancora in zona rossa.

"Questo significa che la zona rossa ha riportato Pistoia in un range accettabile e adesso la situazione dovrebbe ancora migliorare"

Certo, non ancora sufficienti per tirare un sospiro di sollievo e uscire dalla zona rossa, ma almeno per essere ottimisti e sperare in un allentamento delle misure prima di maggio, proprio come inizialmente era stato ipotizzato. (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

Nessun letto libero nell'area Covid del Santo Stefano, al Pegaso dove sono in arrivo 20 nuovi posti letto dopo gli altri 8 attivati ieri, al centro La Melagrana e al vecchio ospedale. In tutta la Toscana 1. (notiziediprato.it)

Inoltre, l'andamento del contagio ha costretto alla riapertura del reparto Covid al vecchio ospedale dove sono stati attivati 23 letti (notiziediprato.it)

Prima di arrendersi, l'uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con quattro militari che, alla fine, sono riusciti a bloccarlo. In manette è finito un 32enne nigeriano, irregolare in Italia e senza fissa dimora. (notiziediprato.it)

A dare l'allarme è stato un parente preoccupato perché già da ieri la donna non rispondeva al telefono L'uomo, preoccupato perché la familiare non rispondeva al telefono da ieri, ha chiesto aiuto al 112. (notiziediprato.it)

I vigili hanno scovato all'interno del barbiere una persona intenta a farsi tagliare i capelli. Glia genti della polizia municipale di Prato, a seguito di una segnalazione arrivata alla centrale operativa, sono intervenuti in un'attività di barbiere. (Toscana Media News)

Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie” (tvprato.it)