LIVE Fognini-Berrettini 3-6 4-6, Masters1000 Madrid in DIRETTA: vittoria a senso unico per il romano

OA Sport SPORT

40-0 Prova a tagliare in lungolinea con il rovescio Berrettini, ma il suo tentativo termina in corridoio.

30-15 Non riesce a tirar su il rovescio Fognini che ancora sbaglia a scambio avviato.

Smorzata e lob al volo di Berrettini: Fognini tenta un tweneer disperato, ma esce in corridoio.

Smorzata bellissima di Fognini, Berrettini non solo arriva, ma piazza la controsmorzata stretta che non lascia scampo al ligure (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un derby che mette di fronte il portabandiera del tennis azzurro nella classifica ATP, ovvero Berrettini, quale occupa la decima piazza del ranking mondiale, contrapposto a Fognini, unico tennista azzurro ad aver vinto un Masters 1000. (DirettaGoal)

Parte subito bene Berrettini, vincendo i primi sei punti e guadagnando una palla break, subito cancellata da Fognini con le sue continue accelerazioni. Finisce con un successo anche più netto del 6-3 6-4 finale il derby di secondo turno tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che regala al romano i primi ottavi di finale della sua carriera al Masters 1000 di Madrid. (OA Sport)

4 Maggio 2021. Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica. Il romano, testa di serie numero 10, si è imposto in due set sul ligure con il punteggio di 6-3, 6-4: non ha mai ceduto il servizio al più esperto rivale, al quale ha inflitto un break al secondo game del primo set e al terzo del secondo. (Sportal)

Niente da fare per Fabio Fognini, che saluta dunque il Masters 1000 di Madrid. Il tennista capitolino nell'incontro valido per i sedicesimi di finale ha confermato il pronostico imponendosi con il risultato di 6-3, 6-4. (Sport Fanpage)

Di seguito gli highlights del match di secondo turno tra Berrettini e Fognini a Barcellona:. VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-FOGNINI ATP MADRID 2021. . . Foto: Lapresse L’allievo di Vincenzo Santopadre ha fatto la differenza grazie ad un ottimo rendimento al servizio, non concedendo palle break e aggiudicandosi il successo strappando due volte il turno di battuta al rivale. (OA Sport)

Quando gioca così, Matteo Berrettini è uno dei tennisti migliori del circuito ed è difficile da affrontare per chiunque. C’era grande attesa per questo derby d’Italia in terra iberica e forse ci si aspettava anche che fosse un po’ più combattuto. (Tennis Fever)