Dieta per capelli sani e forti: mangia questi cibi per combattere la caduta autunnale

Il Messaggero SALUTE

Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche: > > CARENZA ACIDO FOLICO, IL GRAVE RISCHIO PER LA SALUTE: ECCO I CIBI PIÙ RICCHI

I capelli a molte persone danno delle grandi preoccupazioni e ci si trova già in giovane età ad avere una chioma non esattamente in salute.

Mercoledì 15 Settembre 2021, 08:37. Sfibrati, deboli, e purtroppo tendenti alla caduta.

La bella notizia però è che esiste una dieta per capelli sani e forti. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Proprio la pausa pranzo può trasformarsi in un'occasione per fare una passeggiata a passo sostenuto, un'abitudine che aiuta a digerire e a mantenere la linea La pausa pranzo, anche se veloce, deve essere intelligente - spiega - se il pasto si consuma al bar o al ristorante il consiglio è di evitare carni o pesci grassi. (Il Messaggero)

Se si utilizza l’acqua, bisogna fare in modo che sia sempre fredda e non tocchi direttamente l’alimento. Per mangiare in sicurezza bisogna scongelare così i cibi ed evitare questo comunissimo errore. Uno studio svedese ha contestato la prassi di scongelare gli alimenti nel frigorifero con gradualità. (Proiezioni di Borsa)

Rischio soffocamento nell’infanzia: attenzione alle forme. Se confrontiamo le linee di indirizzo scopriamo che tutte concordano nel ritenere che gli alimenti più pericolosi condividono alcune caratteristiche riguardanti la forma, le dimensioni e la consistenza. (Informazione Oggi)

Non esiste un vero e proprio avviso concreto che ci dice precisamente quando un infarto sta per arrivare. A maggior ragione, se già abbiamo familiarità e/o predisposizione a problemi di cuore, dobbiamo far attenzione ad alcuni cibi perché potrebbero peggiorare la situazione dopo aver avuto un infarto. (Proiezioni di Borsa)

Per mangiare in sicurezza bisogna scongelare così i cibi ed evitare questo comunissimo errore. Le loro confezioni riportano spesso la scritta “una volta congelato il prodotto non può essere scongelato” (Proiezioni di Borsa)

Infatti, fare uno snack spezza-fame a metà mattina o a metà pomeriggio non significa necessariamente mangiare merendine processate o biscotti Questo è l’interrogativo che si pongono molte persone quando iniziano la dieta o quando semplicemente vogliono mangiare in maniera più sana e consapevole. (RagusaNews)