Sydney esce dal lockdown dopo 107 giorni. Vaccinato il 70% della popolazione

Sydney esce dal lockdown dopo 107 giorni. Vaccinato il 70% della popolazione
Per saperne di più:
Il Mattino ESTERI

A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse.

Dopo 107 giorni Sydney esce dal lockdown imposto per arginare la diffusione del contagio Covid.

APPROFONDIMENTI IL CASO Green pass, ne sono sprovvisti ancora 2,5 milioni di lavoratori IL COLLOO No Green pass, Di Maio: «Non ci facciamo intimidire, basta.

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70 per cento degli over 16

Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydney potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. (Rai News)

Le nuove aperture non sono un “via libera”, infatti i non vaccinati dovranno restare a casa, le scuole non riapriranno completamente, le frontiere internazionali resteranno chiuse e sono vietati gli assembramenti. (ilMetropolitano.it)

Coronavirus, dopo 106 giorni Sydney festeggia la fine del lockdown

Dalla mezzanotte di lunedì pub, ristoranti e bar hanno riaperto i battenti a tutti coloro che possono dimostrare di essere vaccinati e gli oltre cinque milioni di residenti della capitale del Nuovo Galles del Sud sono tornati alla vita normale grazie ad un tasso di vaccinati di oltre il 70% tra gli over 16. (laRegione)

Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Adnkronos)

A Sydney, in Australia, gli oltre 5 milioni di residenti festeggiano oggi il primo giorno senza lockdown, imposto 106 giorni fa per contenere la curva dei contagi e la trasmissione della variante Delta. (La Sentinella del Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr