Roma, il Papa entra a sorpresa in un negozio di dischi, la titolare: «Un’emozione immensa»

Corriere della Sera INTERNO

La titolare di «Stereosound» spiega al Corriere che è stata «un’emozione immensa», una visita a sorpresa di Francesco: «Il Santo Padre è appassionato di musica ed era già nostro cliente, anni fa, quand’era ancora cardinale e passava per Roma.

Bergoglio tende a non parlarne e non ostenta la cosa, ma è un ascoltatore competente

Papa Francesco si è concesso un’altra uscita privata fuori dal Vaticano, questa volta per fare visita a un negozio di musica nel centro della capitale, in via della Minerva, accanto al Pantheon (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Alle 19 è stato visto all'interno di Stereosound, nei pressi del Pantheon. Il Pontefice è rimasto nel negozio poco meno di un quarto d'ora prima di rientrare in Vaticano e i proprietari gli hanno donato un disco di musica classica (RomaToday)

«Il Santo Padre lo conosciamo da quando era vescovo e poi cardinale, un grande appassionato di musica, grande cultore di voci, una persona eccezionale» che nel pomeriggio ha varcato l'ingresso dell'attività, aperta dal 1971, come fosse un normale cliente. (ilmattino.it)

Papa Francesco non è nuovo né al recarsi negli esercizi del centro di Roma né a incursioni nel mondo della musica, nemmeno come protagonista. La proprietaria Letizia, che lo gestisce assieme alla figlia e al genero, lo ha accolto ieri, alle 19:00 circa. (SentireAscoltare)

uando hanno visto Papa Francesco varcare la soglia del loro negozio, i titolari di "Stereosound", attività commerciale per la vendita di dischi, non sapevano se essere più increduli o felici. Dopo aver visitato il negozio, il Papa ha detto "avete fatto un bel lavoro". (AGI - Agenzia Italia)

Papa Francesco è stato sorpreso in un momento di vita privata, nessuno se lo aspettava. Papa Francesco sorpreso in un negozio, ma cosa c’è di strano? (CheMusica)

Dell’incontro di ieri il ricordo più bello è la semplicità di un uomo straordinario” Lo ha detto Tiziana, la figlia della titolare del negozio di dischi a Roma visitato ieri da Papa Francesco, ai microfoni del Tg2000, il telegiornale di Tv2000. (Servizio Informazione Religiosa)