Euro/dollaro viaggia sotto 1,16$ dopo Bce, Draghi accomodante su più fronti (analisti)

Ancora debolezza sul mercato valutario per l’euro nei confronti del dollaro all’indomani degli annunci della Banca centrale europea (Bce). In questo momento il cambio euro/dollaro registra un moderato ribasso dello 0,03% a 1,566. La Bce da un lato ha annunciato la chiusura del QE a fine 2018 con… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Detto questo, l’alleggerimento quantitativo passa da 30 miliardi di euro mensili a solo 15 miliardi di euro in acquisti di asset, scelta che apre le porte al prossimo… (FX Empire Italy)

(Teleborsa) - La settimana della Fed e della BCE dovrebbe concludersi con un forte deprezzamento dell'euro a favore del dollaro, in scia alle indicazioni arrivate dalle due banche centrali, che hanno sorpreso un po' il mercato. (QuiFinanza)

Il cambio euro-dollaro scende ai minimi dal luglio 2017 sulla crescente divergenza monetaria tra Federal Reserve e BCE. (Investire Oggi)

Nella giornata di giovedì il cambio euro/dollaro (EUR/USD) è stato respinto dalla barriera posta in area 1,1840-1,1850 e ha subito una brusca... (Milano Finanza)

La BCE colomba alimenta il rally del dollaro (di Arnaud Masset). Il biglietto verde ha concluso la giornata di giovedì in forte... (Milano Finanza)

Nell'articolo evidenziamo il movimento del cambio euro dollaro dopo il rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed e dopo le parole di Mario Draghi. (L'Ora Quotidiano)