Papa: "No al lavoro minorile, i bambini sono il futuro della famiglia umana"

Rai News INTERNO

Vaticano Papa: "No al lavoro minorile, i bambini sono il futuro della famiglia umana" "A tutti noi spetta il compito di favorirne la crescita, la salute e la serenità" scrive su twitter. Condividi. I Bambini sono il futuro della famiglia umana: a tutti noi spetta il compito di favorirne la crescita, la salute e la serenità!

"L'unica cosa certa è che milioni di bambini nel mondo sono vittime di sfruttamento" disse in occasione dell'incontro sulla Protezioni dei minori nella Chiesa del febbraio 2019. (Rai News)

Su altri giornali

Con Gaetano Pecoraro abbiamo visto questa terribile realtà in India, tra i piccoli minatori di mica. Sono 160 milioni i minori nel mondo vittime di sfruttamento del lavoro. Negli ultimi quattro anni nel mondo il numero di bambini costretti al lavoro è aumentato di 8,4 milioni. (LE IENE)

La diffusione del lavoro minorile nelle aree rurali (14%) è circa di 3 volte più alta rispetto alle aree urbane (5%). Quando si prendono in considerazione i lavori domestici svolti per almeno 21 ore alla settimana, il divario di genere nel lavoro minorile si riduce. (La Repubblica)

Acerbi su Eriksen. “Eravamo in campo contro il Pescara, tutti poi guardavano il cellulare e c’era silenzio… L’importante è che stia bene Spero Ciro, spero Belotti. (CIP)

In entrambe le regioni, il lavoro minorile è diminuito negli ultimi quattro anni in termini percentuali e assoluti Il lavoro minorile è spesso associato alla dispersione scolastica. (Avvenire)

“Con 30 minuti di allenamento al giorno ho trovato il mio equilibrio”, ha confessato Francesca Chillemi. Poi Francesca Chillemi ha concluso: “Non sono ossessionata dall’idea del fisico scolpito e tanto meno ho voglia di ‘ammazzarmi’ di chilometri di corsa o di esercizi per averlo (LaPresse)

Covid mette a rischio progressi. L'Africa sub-sahariana è l’area dove si è registrato l’incremento maggiore di bambini sfruttati nel lavoro. Le agenzie dell’Onu per il lavoro e l’infanzia lanciano l’allarme per l’incremento del lavoro minorile rilevato nel 2020. (Vatican News)