Domande e risposte sul vaccino AstraZeneca

Domande e risposte sul vaccino AstraZeneca
Wired.it INTERNO

Non cambia nulla: all’atto pratico, come si legge nella circolare del ministero, “in virtù dei dati ad oggi disponibili, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino”.

C’è un legame tra vaccino Vaxzevria ed eventi tromboembolici?

Per il momento le nuove informazioni sul vaccino di AstraZeneca non intaccano la strategia vaccinale italiana

Ennesimo cambio di rotta sull’impiego del vaccino anti-Covid di AstraZeneca: a seguito del probabile collegamento tra vaccinazione e rari eventi trombotici, il ministero della Salute lo raccomanda sopra i 60 anni. (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova raccomandazione, tuttavia, "non dovrebbe incidere più di tanto: di fatto è un incentivo a vaccinare di più gli over 60", fanno notare fonti di governo Dopo le valutazioni di Ema che ha ritenuto possibile un legame fra il vaccino AstraZeneca e casi molto rari di trombosi, la raccomandazione agli over 60 cambia quindi il piano vaccinale in Italia. (Tiscali Notizie)

Segnali d'allarme che potrebbero aumentare nei prossimi giorni, anche se non mancano le rassicurazioni degli esperti Alla Asl Napoli 1, martedì, su 4mila prenotati 800 hanno disertato la vaccinazione. (Sky Tg24 )

Nelle prossime ore è attesa una circolare del ministero della Salute con tutti i dettagli. Il vaccino resta sicuro al 100% come confermato anche dall'Agenzia Europea del Farmaco e il nostro obiettivo è solo avvicinarci costantemente a un livello di pericolo nullo per chiunque. (MolfettaViva)

CAOS ASTRAZENECA/ Sirchia: a che serve questa Europa? Nella sanità non serve a nulla

E' una raccomandazione, lo dimostra il fatto che chi ha fatto la prima dose con AstraZeneca potrà fare anche la seconda sempre con AstraZeneca. Queste rarissime complicanze si sono verificate con la somministrazione della prima dose, non si sono mai osservate in persone che hanno fatto la seconda dose" (Adnkronos)

IL CASO Astrazeneca, «Eventi nella norma»: Aifa e Oms frenano. We are starting the press briefing on EMA’s safety committee (#PRAC) conclusion on review of #COVID19vaccine AstraZeneca and cases of blood clots: https://t. (ilmessaggero.it)

Il vaccino AstraZeneca è stato scelto perché costa poco. “Raccomandiamo l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60” ha detto il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr