Escamotage Green pass: con un falso test positivo e un farmacista compiacente, ecco il certificato

Sputnik Italia INTERNO

Sulla scuola, a chi gli chiede se sia il caso di riaprire o se non sia meglio aspettare, Ciciliano risponde così, come riportato dal Corriere della Sera: Per truffare il sistema dei pass pare che qualcuno abbia individuato una "falla" nel sistema, sfruttandola a proprio vantaggio: bastava un farmacista compiacente che registrasse un test come positivo, fosse esso tale o no.

Dopodiché bastava aspettare qualche giorno, ripresentarsi in farmacia, effettuare un nuovo test, e a risultato negativo, essere registrati come "guariti dal Covid-19": ecco fatto

La. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

E qui entrano in ballo le farmacie che effettuano i test: molti giornali hanno avanzato l’ipotesi che sia questo lo snodo critico, dove – grazie a farmacisti compiacenti – può materializzarsi la truffa. (RIFday)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

Coronavirus - La denuncia di Paolo Bianchini, presidente Mio Italia: "E se, da positivo, avessi mandato un'altra persona a fare il test? Perché potevo essere positivo al Covid e aver mandato una persona negativa a fare il tampone a mio nome. (Tuscia Web)

La Certificazione verde COVID-19 sarà messa a disposizione in formato scaricabile e stampabile (PDF). Vai al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale: apre una nuova finestra. La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile. (Gazzetta del Sud)

A seguito dell’entrata in vigore dell’ultima ordinanza di Regione Liguria in ambito Covid, la prima del 2022, divenuta operativa nella giornata di ieri, per il riconoscimento dell’avvenuta infezione e guarigione dal Coronavirus sono stati sbloccati anche i test antigenici rapidi, ovvero quelli eseguibili anche in farmacia. (IVG.it)

In questa direzione si inserisce il progetto RE-Educo promosso dalla Commissione Europea, che mira a fornire agli studenti, non solo hard skills, ma soft skills A Digitale Italia nuovo approfondimento legato alle tematiche del lavoro. (Sardegna Reporter)