Primo Maggio, anche in Sicilia poco da festeggiare: ecco il prezzo pagato alla grande crisi Covid

La Sicilia INTERNO

In base all’elaborazione dell’Osservatorio statistico dei Consulenti del lavoro su dati Istat, i dipendenti (in media annua) sono diminuiti di 13 mila unità.

econdo l’Istat, nel 2020 in Italia si sono persi circa un milione di posti di lavoro a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

“Fantasmi” per lo Stato, lamentano la mancanza di lavoro e auspicano le riaperture per un’eventuale chiamata in servizio

Le percentuali nel resto del Paese si riferiscono a dimensioni e numeri di gran lunga maggiori rispetto alla Sicilia. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Sport. È consentito svolgere attività sportiva all’aperto e a livello individuale, nell'ambito del proprio comune di residenza. Oggi e domani, 1 e 2 maggio, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso innanzitutto di vietare l'accesso alle spiagge (Giornale di Sicilia)

Nuovo record di vaccinazioni ieri in Sicilia. "Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni - afferma il presidente Nello Musumeci - stanno dando i loro frutti. (PalermoToday)

Nuovo record di vaccinazioni ieri in Sicilia. Dall'inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento) (Giornale di Sicilia)

Dall’inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento) Un incremento che conferma l’accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola. (TeleNicosia)

Trend addirittura superiore a quello nazionale. Record di vaccinazioni ieri in Sicilia. Superato ieri il target giornaliero di oltre il 12%. (Tempo Stretto)

Campania e Sicilia hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale è uguale alla soglia critica (30%). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)