È iniziata la causa tra Apple e Epic Games che potrebbe ridefinire i confini dei monopoli digitali

Apple avrebbe anche mostrato come tutta questa manovra fosse già stata ampiamente pianificata da Epic Games, che avrebbe anche cercato il sostegno di Microsoft.

Secondo Apple, Epic Games vorrebbe che iOS diventasse come Android, ma non è ciò che vorrebbe l’utenza.

Inoltre, l’accesso allo store garantirebbe anche il vantaggio competitivo di poter sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione da Apple per gli sviluppatori. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Curiosamente, la popolarità del gioco pare non essere calata con il passare degli anni, anzi. Secondo quanto riportato dal documento in questione, Fortnite avrebbe permesso all'azienda di registrare incassi pari a cinque miliardi di dollari nel corso del 2018 e circa quattro miliardi nel 2019, con 5,5 miliardi di entrate pulite nel biennio. (IGN Italia)

Intanto, negli attimi prima della procedura di collegamento in videocall, un gruppo di videogiocatori si è inserito a sorpresa. (Inews24)

Questi documenti attestano che in totale Fortnite ha garantito all’azienda circa nove miliardi di dollari in due anni. Epic Games Store è appunto finanziato dai ricavi di Fortnite, insieme a una valanga di altri progetti. (iCrewPlay.com)

Basta vedere a quanto ammontano i profitti dichiarati da Epic Games con il suo Epic Games Store: 235 milioni di dollari Fortnite ha generato 9 miliardi di dollari in tre anni. (Computer Magazine)

Infine l’avvocato di Apple ha dichiarato che poco prima che Epic facesse causa ad Apple aveva richiesto a Cupertino un contratto speciale che le permettesse di usare il suo sistema di pagamenti aggirando le tariffe di App Store. (macitynet.it)

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della ottava settimana di Fortnite Stagione 6. Per completare questa sfida al giocatore viene richiesto unicamente di utilizzare un lanciatore per tre volte. (Player.it)