Toscana, Covid a scuola: 300 casi alla settimana alle elementari

Toscana, Covid a scuola: 300 casi alla settimana alle elementari
La Nazione INTERNO

Come riporta anche la dasboard del contagio nelle scuole in Toscana, per la seconda settimana di seguito alle elementari si sono avuti oltre 300 contagi in 7 giorni.

Sono stati 140 i nuovi positivi nella settimana 15-21 novembre, erano stati 114 la settimana prima

I bambini in età da elementari sono in questo momento tra quelli che si contagiano di più.

Casi che sono comunque raddoppiati in un mese, visto che nella settimana 18-24 ottobre erano stati 48. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricoverati sono 300 (3 in meno rispetto a ieri), di cui 47 in terapia intensiva (2 in più) Nessuno sforzo, la vera questione è non chiudere». I nuovi contagiati hanno un'età media di 37 anni. (Toscana Media News)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,74% (5,9% sulle prime diagnosi)”. Giani diffonde anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Gli attualmente positivi sono oggi 8.100, -1% rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore risultano 2 decessi di cui 1 in provincia Pistoia e 1 in provincia di Pisa (055firenze)

Firenze, nelle scuole 133 nuovi casi di Covid in 7 giorni

Per la precisione sono 610 i nuovi contagi registrati in Toscana. I casi più numerosi si registrerebbero tra gli adulti: dai 34 ai 64 anni sarebbero emersi 29 contagi (Arezzo Notizie)

I 60 casi di oggi in provincia: Pistoia 30, Buggiano 8, Massa e Cozzile 6, Montecatini 4, Ponte Buggianese 3, Agliana 3, Serravalle 3, Uzzano 1, Pescia 1, Monsummano 1. Anche oggi prevalgono le dimissioni sui ricoveri: è entrata in reparto 1 sola persona e 3 ne sono invece uscite (Report Pistoia)

Il conteggio, viene precisato sempre dall'Azienda sanitaria, riguarda non solo gli studenti ma anche personale docente e non docente. (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr