Auto a benzina e diesel verso lo stop: da quando non potranno più circolare nei Paesi Ue

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Stop ad auto a diesel e benzina nell'Ue: le richieste di 9 Paesi. Fissare una data «in linea con gli obiettivi emissioni zero al 2050» per il divieto di commercializzazione in Europa di automobili nuove a diesel o benzina

L'Ue sta lavorando a una serie di programmi comunitari per ridurre le emissioni di CO2 e introdurre nuove pratiche a basso impatto ambientale.

Tra questi, quello della circolazione delle auto è uno dei principali: l'obiettivo è avviare i Paesi membri verso la riduzione di vendita e circolazione di auto diesel e benzina. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

La rivoluzione delle auto elettriche. Al momento, comunque, è bene ricordare che si tratta soltanto di una proposta, e che non c’è nulla ancora di ufficiale. Mancano ancora 14 anni alla data cerchiata in rosso dai funzionari di Bruxelles, e nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. (Investire Oggi)

Questo comporterà molto presto la limitazione della circolazione delle auto diesel e benzina. Poiché presto l’Europa non permetterà alle auto di circolare, le richieste di chi le produce sono semplici (Proiezioni di Borsa)

Auto benzina e diesel, si va verso lo stop. L’UE vorrebbe arrivare quanto prima allo stop completo della circolazione di auto benzina e diesel, portando il 14 luglio un piano di graduale uscita dalle emissioni per i veicoli. (Consumatore.com)

leggi anche Prezzi benzina aumentati, le reazioni delle associazioni e le differenze con il 2020. Stop alla vendita auto diesel e benzina: nel 2035. Occorre precisare che, al momento, si parla di stop alla vendita a partire dal 2035 Addio auto diesel e benzina: il settore aspetta indicazioni chiare. (Ultim'ora News)

"Sono solo indiscrezioni - è il commento da Acea, l'associazione Ue dei costruttori - aspettiamo la proposta" Secondo le indiscrezioni che circolano a Bruxelles, riportate da diversi media, nella proposta sui nuovi standard CO2 la Commissione potrebbe non fermarsi a fissare target per il 2030. (Automoto.it)

La Commissione Europea, infatti, potrebbe presentare una proposta per ridurre le emissioni di CO2 del 55% con l’addio alle auto dotate di motori termici tradizionali. Molto presto potremmo essere costretti a dire addio alle auto a diesel e benzina. (Consumatore.com)