Covid, Piemonte torna arancione: allerta a Torino e Cuneo, domani tavolo

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha appena confermato per il Piemonte il passaggio in zona arancione a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta.

Lo riporta una nota della Regione Piemonte

Si tratta di Torino e Cuneo per le quali, alla luce del nuovo decreto, andrebbero mantenute misure più restrittive fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100 mila abitanti. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. (Prima Vercelli)

Questo in relazione al dato generale piemontese, con dei valori che registrano una maggiore attività nel Torinese rispetto al resto della regione Leggi anche: Coronavirus, i nuovi casi sono oltre 1600. (La Stampa)

A sottolinearlo è il presidente della Regione, Alberto Cirio, con una nota stampa in cui anticipa i dati registrati questa settimana e si dice “fiducioso che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana”. (LaGuida.it)

L’assistente vocale del colosso della musica in streaming che consentirà di esaudire le nostre richieste musicali sta iniziando ad essere disponibile per una ristretta fascia di utenti in USA, sia su iOS che su Android, e nelle prossime settimane verrà progressivamente ampliato. (HelpMeTech)

Secondo i dati foniti dallo studio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la media nazionale è del 6% di ricoveri rispetto al totale dei positivi accertati, in Piemonte è al 13,6%. Riflessioni che dovrnano essere prese in considerazione se non nell’emergenza sanitaria, subito dopo epr ripensare l’organizzazione sanitaria piemontese (LaGuida.it)

Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. I vaccini, la prudenza e il rispetto delle regole sono le uniche vere armi per uscire da questa emergenza e poter finalmente ripartire» (QC QuotidianoCanavese)