Come Bitcoin si è preparato a questa svendita colossale

Punto Informatico ECONOMIA

Ma come si è preparato Bitcoin a questa svendita colossale?

Non solo, ma questo forte calo, secondo molti analisti, è stato preparato e causato dalla vendita spot.

Il nodo nei dati di Bitcoin non è solo la variante Omicron. Stando a quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi, i prezzi di Bitcoin sono stati caratterizzati da un'intensa volatilità.

Bisogna ammettere che il weekend ha regalato emozioni particolarmente negative agli investitori che hanno visto crollare di non poco la quotazione di Bitcoin. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

un mese dal picco, il capitombolo che lo ha portato a perdere circa 13'000 dollari di valore fino al di sotto della quota 50'000 dollari. Fra queste anche la "numero due", ovvero Ethereum, che dai 4'600 dollari di venerdì è arrivata i 4'000 dollari di lunedì (Ticinonline)

Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. (FX Empire Italy)

Il fatto è che il Bitcoin è stato a lungo dipinto come un bene di rifugio sia dai crolli della borsa che dall’inflazione. Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio. (iLoveTrading)

Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. Anche in quel caso gli storni borsistici, hanno fatto il paio con storni ancora più forti delle criptovalute. (iLoveTrading)

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana con i trader impegnati a digerire l’impatto degli ultimi giorni, un forte crollo del prezzo fino a 41.900$. “Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe. (Cointelegraph Italia)