Podcast F1 | Chinchero: "Mercedes, lo 'sblocco di potenziale' è evidente"

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Video F1 | Piola: "Jeddah ad alto rischio con ali scariche". Viviamo l'antipasto del Gran Premio dell'Arabia Saudita in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola.

La prima volta della F1 a Jeddah sarà su un tracciato cittadino ultra-rapido, con medie previste superiori ai 250 km/h e con i muretti ben presenti ai bordi della pista

(Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altri media

Molto bene le due Alpine-Renault con Fernando Alonso quinto ed Esteban Ocon sesto, ma tra i 4 e 5 decimi dalla vetta Da sottolineare che le due Mercedes hanno colto il primo e secondo crono con gomme medie. (Il Gazzettino)

Il pilota della Ferrari che era impegnato nella simulazione del passo gara ha perso il controllo della vettura nella curva 22. Incidente per Charles Leclerc nel finale della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita 2021 di Formula 1. (Automoto.it)

Oltretutto, questo è il circuito adatto alle sue caratteristiche: alta velocità, muri, cordoli. A Gedda ci troviamo in una situazione di classifica per la quale abbiamo lottato , con 5 punti da recuperare costruttori ed 8 di vantaggio nei piloti. (FormulaPassion.it)

Ebbene, la SF21 non ha lasciato senza fiato per le prestazioni, prendendo atto che oltre alle solite note (Mercedes e Red Bull) ci sono da considerare AlphaTauri e Alpine assai veloci. Il day-1 ha messo in mostra una Mercedes particolarmente brillante con Lewis Hamilton centrato sia in configurazione da qualifiche che per la gara. (OA Sport)

A preoccupare Hamilton c’è anche la ‘tenuta’ delle gomme morbide; un aspetto che in realtà ha dato grattacapi a molti team. “Dal punto di vista del traffico questo tracciato è sicuramente molto peggiore di molti altri posti in cui andiamo. (FormulaPassion.it)

Buon debutto per Carlos Sainz sul nuovissimo tracciato di F1 a Jeddah. Una giornata positiva conclusa in settima posizione alle spalle, oltre dei top team, anche di Gasly e delle Alpine, apparse molto in forma oggi. (FUNOANALISITECNICA)