Oggi è la Giornata delle vittime della strada: settimana nera nel Veronese

Daily Verona Network INTERNO

Questa mattina in piazzale Vittime del lavoro, a Borgo Roma, si è tenuta una manifestazione dell’Avisl Onlus, Associazione Vittime incidenti stradali sul lavoro e malasanità.

«Il nuovo codice della strada è stata un’occasione persa» ha detto il presidente dell’associazione Domenico Musicco, ai microfoni della Rai.

Lo stesso giorno ricorre anche la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada“, istituita dalla legge 29 dicembre 2017, n. (Daily Verona Network)

La notizia riportata su altri media

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030. (La Nazione)

A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. Roma - Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini: “Circolano ancora troppe macchine che non sono dotate degli strumenti di sicurezza più recenti”. (Tuscia Web)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che deli feriti gravi. (TrevisoToday)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)

Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” Sono 45 le vittime sulle strade veronesi dall’inizio dell’anno (con tre giovani vittime solamente nell’ultima settimana): il bilancio ha già superato i morti dell’intero 2020. (TgVerona)